Le Azalee (in foto) si ripetono. Come era successo nella gara di andata, le gallaratesi si aggiudicano il derby della Serie B femminile contro il Tradate con un rotondo 4-0. La vittoria questa volta arriva sul campo casalingo dello stadio Azzurri d’Italia dove ieri sera si è giocato il recupero della sfida rinviata lo scorso 22 febbraio per neve.

L’equilibrio caraterizza i primi minuti della partita. Le due rivali si studiano e la palla rimane per lo più a centrocampo dove Galati e Czeczka sono protagoniste in positivo. Pian piano le Azalee prendono coraggio e iniziano a gestire la gara. L’unico pericolo per le padrone di casa è causato dalla solita Gritti che ci prova al 15′ con Del Raso che si fa trovare pronta.

La partita si sblocca al 34′: assist di Galati e palla in rete di Ingegneri. Non passano neanche dieci minuti che arriva il raddoppio: l’azzurrina Barbini fa sponda di testa per Flamini che calcia al volo e insacca. Un eurogoal che manda le squadre negli spogliatoi sul 2 a 0.

Nel secondo tempo le Azalee possono limitarsi a gestire il risultato ma si ritrovano di fronte un Tradate che pressa e costringe Platania a compiere un buon intervento. Al 27′ le padrone di casa mettono in cassaforte la vittoria con la neoentrata Albizzati che entra in area e con un sinistri a giro punisce il portiere in uscita. Il terzo gol non sazia la squadra di Gallarate che al 94′ colpisce ancora: fucilata di sinistro di Seghetto e pallone che si infila sotto l’incrocio dei pali per il 4-0 definitivo.

La vittoria permette alle Azalee di compiere un bel balzo in classifica e di agganciare proprio le rivali. Domenica non potranno andare alla ricerca della continuità visto che per loro è in programma il turno di riposo. Il Tradate invece è chiamato al riscatto in casa dell’Unterland Damen.

CLASSIFICA
Sudtirol 48 punti
Fimauto 46
Real Meda 44
Inter Milano 43
Mozzecane 33
Bocconi Milano 24
Azalee 21
Tradate 21
Franciacorta 19
Unterland Damen 18
Pro Lissone 15
Brixen 13

redazione@varese-sport.com
con la collaborazione di Samantha Cozzi