Pall.Varese FemminileUna vittoria che ha valore triplo quella della formazione di coach Lilli Ferri della Pallacanestro Varese Femminile. Primo: perchè vincere è sempre bello e importante. Secondo: perchè vincere il derby contro Como ha valore doppio. Terzo: perchè con questa vittoria Lovato è C. hanno già conquistato matematicamente il primo posto in classifica.
Parte forte Como che chiude il primo quarto avanti di 3 punti, buona difesa di entrambe le formazioni e precisione al tiro per il parziale di 17-14. Nei secondi 10′ le due squadre replicano con Varese che è più incisiva e decisa a rimontare,  16-17 il parziale. Al rientro dopo l’intervallo lungo le padrone di casa sembrano decise a conquistare la vittoria. Le difese concedono poco e un pò di mancanza di lucidità sotto canestro chiude il periodo con uno scarno 10-8. Nell’ultimo quarto Varese dimostra di essere più palla, non sbaglia nulla e limita le offensive comasche: il 20-11 di parziale consente di portare a casa una vittoria fortemente voluta e meritata.
Con questa vittoria Varese chiude in vetta la regoular season e nel primo turno playoff affronterà Sardegna 3 con gara in programma a Gazzada il 19 aprile.

IL TABELLINO
PALLACANESTRO FEMMNILE CANTU’-VARESE 54-59 (17-14, 16-17, 10-8, 11-20)
Varese: Manzo 7, Biason, Grotto 13, Lovato 7, Sorrentino, Tovaglieri, Buffoni 12, Frantni 10. N.e.: Premazzi, Malerba e Pagano. All.: Ferri

Ulisse Giacomino