SERIE B
VARESE-AMATORI NOVARA 42-7 (35-7)
VARESE: Broggi; Migliorini (De Cecilia R.), Taverna, Herdman (Banfi), Gaggioni; Affri, Girotti; Bobbato (Sessarego G.),Borello (Maccarelli), Perego; Spiteri, Pellumbi; Gulisano (Lawahidi), Maletti (Guzzetti), Bosoni (c). Ne Sessarego S. All. Galante e Ferrara.
MARCATURE VARESE: mete di Affri (2), Broggi, Perego, Gaggioni e De Cecilia R.; tr Affri (3); cp Affi (2).
Varese alla grande nella giornata d’esordio in serie B, vittoria con bonus e primo posto in solitaria in campionato. Al Levi con l’Amatori Novara la squadra di Galante e Ferrara ha giocato un gran bel rugby chiudendo la sfida sopra 42-7 con sei mete all’attivo quindi pure il bonus aggiuntivo utile per la classifica. E’ partito subito forte Varese, cinque minuti e Affri ha colpito Novara, meta e trasformazione alla prima vera azione alla mano, Da li i biancorossi sono saliti in cattedra, la mischia ha tenuto testa ai temuti piemontesi e i trequarti hanno messo in moto le leve portando vivacità e velocità all’azione. Alla pausa erano già 35 i punti sul tabellone, bonus raggiunto con la meta di Gaggioni (ottimo rientro il suo) e nel secondo tempo Varese sulla difensiva ma senza dare mai segni di cedimento. E come inizio non c’è male.
Gli altri risultati
PARABIAGO-LECCO 23-16
CAPOTERRA-BIELLA 30-22
SONDRIO-ALGHERO 32-22
PIACENZA-CUS MILANO 19-15
PARMA-VII TORINO 14-13
CLASSIFICA: Varese 5; Sondrio, Capoterra, Parabiago, Piacenza e Parma 4; VII Torino, Cus Milano e Lecco 1; Biella e Novara 0; Alghero -4.
FOTOGALLERY DELLA PARTITA DI VARESE
SERIE C2
RHO CADETTI-AMATORI TRADATE-CHICKEN ROZZANO 29-0
AMATORI TRADATE: Galvalisi (Marcelli Fabiani); Barberio, La Mendola, Bollini, Barracca L. (Vulcano); Corti (Sanchez), Leorato (Agliardi); Riva, Mascheroni (c), Cherchi; Zuccolo (Martegani), Trombetta (Giussani); Zuppati, Bellusci F., Giulianelli (Fernandez). Allenatore: Lorenzo Zecchin.
MARCATURE TRADATE: mete di Bollini (2), Cherchi e Riva; tr La Mendola (3); cp La Mendola
Primo posto in classifica per l’Amatori Tradate di Zecchin dopo il primo turno in C2. La vittoria per 29-0 al Molinello di Rho ha messo in evidenza i gialloblù in meta 4 volte con doppietta di Marco Bollini. Buon gioco e bel movimento di palla con pure una buona precisone al piede con La Mendola (3 trasformazioni e un piazzato). La prima volta di Mascheroni con i gradi di capitano sul braccio hanno quindi portato bene ai tradatesi nelle cui fila hanno esordito Fernandez e Sanchez.
VALCUVIA-MALPENSA 10-16 (0-10)
VALCUVIA: Bossi; Vetralla, Foresio T., Gabriele, Battaglieri; Rossi A., Perdoncin (c); Scotti (Bertoncello), Foresio F., Oddi; Pierobom, Renzi; D’Angelo (Alberici), Costa (Zandarin), Elvi (Spion). Ne Tettamanzi e Agostini. Allenatore: Beppe Cattaneo
MARCATURE VALCUVIA: meta di Vetralla, tr Rossi A., cp Rossi A.
MALPENSA: Mandelli (Airoldi); Berra, Casnaghi (c), Cassia, Marrazza; Cattaneo, Legnani (Tomasoni); Panizzolo (Formica), Travaini (Brancone), Colombo; Rigon, Gagliostro; Giarola, Cataudo, Altomare (Pennestrì temp.). Ne Giallo e Moriggi. Allenatore: Edoardo Pennestrì.
MARCATURE MALPENSA: meta di Cassia; tr Cattaneo, cp Cassia (2) e Cattaneo.
Il primo derby della stagione in C2 ha detto Malpensa. La squadra di Pennestrì ha conquistato la vittoria in via Noga violando il terreno del Valcuvia con il punteggio di 16-10. Partita dai due volti quella di oggi, un primo tempo nel quale gli ospiti hanno messo le distanze grazie alla meta di Cassia trasformata da Cattaneo e ad un piazzato di Cassia (10-0 al riposo). Nel secondo tempo la tendenza è cambiata e Valcuvia si è fatto pericoloso costringendo Gallarate sulla difensiva per l’intera frazione. La meta di Vetralla trasformata da Rossi e un piazzato di Rossi hanno alimentato le speranze del team diretto da Cattaneo ma a tenere sempre sopra Malpensa ci hanno pensato Cattaneo e Cassia con un piazzato a testa.
Gli altri risultati
CESANO BOSCONE-VOGHERA 17-3
SAINTS-VERBANIA 12-46
GATTICO-PARABIAGO 12-28
CLASSIFICA: Amatori Tradate, Parabiago e Verbania 5, Cesano Boscone 4; Voghera, Saints, Gattico e Rho cadetti 0.
RISERVE
COLORNO-VARESE 67-0
Prima tappa della seconda squadra di Varese nel campionato Riserve e per la squadra di Abbiati, Soldini e Gramaglia non è andata bene. La battuta d’arresto l’ha data un Colorno più forte che ha vinto con un severo 67-0.
Gli altri risultati
LYONS PIACENZA-VII TORINO 79-0
PIACENZA-ASR MILANO 20-27
CUS GENOVA-PRO RECCO 32-5
BIELLA-MONFERRATO 20-0 tav. rinuncia Monferrato
CLASSIFICA: Colorno, Piacenza, Asr Milano, Cus Genova e Biella 5; VII Torino, Asr Milano, Pro Recco e Varese 0; Monferrato -4.
G.P.