GAVIRATE – CERRO: 46-50 (Parziali: 15-18, 13-10, 12-12, 6-10)
Sabato 31 ottobre, sotto gli occhi del proprio pubblico, la ragazze di Alessio Crugnola e Dario Galbiati hanno perso disputando una brutta partita contro la formazione di Cerro Maggiore. Da sottolineare che alcune ragazze gaviratesi, durante la settimana, hanno dovuto sospendere gli allenamenti a causa di piccoli infortuni. Le 12 rosa di casa hanno comunque sbagliato l’impossibile da tutte le posizioni del campo mentre le ospiti hanno imbastito azioni concretizzate spesso anche alla terza occasione.
Con questa vittoria delle milanesi le due formazioni raggiungono in classifica quota 6. Pochissima convinzione nei propri mezzi e molta superficialità hanno affondato le velleità delle locali. Per Gavirate si attende un riscatto dopo due sconfitte consecutive.Venerdì prossimo non sarà facile andare sul parquet di Busto Arsizio finora imbattuta…
Alcuni numeri della giocatrici di Gavirate: migliore realizzatrice con 14 punti Ilaria Zaffaroni ed a seguire tre compagne con 6 punti ciascuna: Capitan Giulia Merlo (uscita per infortunio all’ultimo quarto), Valentina Vezzù e Valentina Sciutti. Di contro per Cerro: Flagello con 12, Capitan Pedron con 14, Cislaghi con 8 e Bigne con 7. Da segnalare per gavirate l’esordio in campo di Alice Siragusa, romana, a Varese per motivi professionali.
Gavirate Basket Femminile