Dopo aver lasciato nelle scorse settimane la Pallacanestro Varese, Andrea Casella si accasa alla Paffoni Fulgor Omegna. Lontano dal Pala Whirpool anche il futuro di Chris Eyenga, acquistato dai campioni d’Italia della Dinamo Sassari. Varese invece mostra interesse nei confronti di Daniele Cavaliero, che ha lasciato Avellino ed è conteso anche da Pistoia.

A Varese è stato proposto anche Okaro White, il quale però ha ricevuto un’offerta dalla Virtus Bologna, che vorrebbe confermarlo viste le buone prestazioni dello scorso anno. Si tratta di un’offerta importante quella messa sul piatto dal presidente Villalta, pari al doppio dello stipendio della passata stagione. Bologna che non conferma Imbrò e chiude le porte ad Hazell, a causa delle richieste economiche dello stesso giocatore.

Capo D’Orlando firma con l’ex Roma Vlado Ilievski. Per un Lawal che va, a Sassari potrebbe essercene uno che arriva. Si tratta di Gani, ex centro di Roma, Milano e Panathinaikos. Milano gira il giovane La Torre a Biella. Venezia conferma Ress mentre Reggio Emilia, dopo aver perso Ciniciarini, punta allo spagnolo Tomas Bellas, ex Gran Canaria: trattativa comunque difficile.

Andrea Mazzucchelli