Sono quattro le trattative nella giornata odierna che sembrano in dirittura d’arrivo. Partiamo con Cantù; la squadra brianzola è ai dettagli con Jared Berggren (centro ex Ostenda). Per quanto riguarda le altre trattative, Peppe Poeta, giocherà la prossima stagione con la maglia di Trento, Gabriele Ganeto (visto anche in passato con la maglia di Varese) a Caserta e Jarvis Varnado a Sassari. Quest’ultimo, ex giocatore di Roma e nelle ultime stagioni visto con la maglia di diverse franchigie NBA e di D-League, dovrebbe andare a ricoprire il ruolo lasciato scoperto da Shane Lawal.
Piccolo giallo a Milano, durante le visite mediche di McLean. Un piccolo problema è stato trovato dallo staff medico dell’Olimpia, problema che non era stato riscontrato ne a Bonn ne a Berlino. Tutto risolto però: il giocatore avrebbe firmato una dichiarazione a garanzia della propria salute.
Capitolo Reggio: intervistato da Prima Pagina, il DS della Grissin Bon, Alessandro Frosini, ha parlato dei rinnovi di Kaukenas e Lavrinovic: «Rimantas ha accettato la nostra offerta, manca solo qualche piccola questione burocratica. Darius invece deve scegliere se continuare a sposare il progetto reggiano oppure accettare l’offerta dello Zalgris Kaunas».
Concludiamo con una curiosità, che riguarda Bryant Dunston: il giocatore starebbe riscontrando diverse difficoltà ad ottenere il passaporto sloveno. Si è aperta dunque una possibilità di prendere quello macedone, cosa che gli permetterebbe comunque di giocare ad Eurobasket.

Andrea Mazzucchelli