Mentre in casa Varese si attendono solo le ufficialità di Thompson e Cavaliero (per stasera invece è prevista quella del rinnovo di Openjobmetis come mai sponsor biancorosso per il secondo anno consecutivo), le altre squadre del campionato di Serie A continuano a muoversi.
Partiamo da Milano che si è assicurata sotto le plance la fisicità di Gani Lawal, soffiato in extremis a Sassari con una proposta impossibile da rifiutare. Il centro nigeriano, che era ai dettagli con il Banco di Sardegna, torna dunque a vestire la maglia dell’Olimpia dopo che con i biancorossi aveva vinto lo Scudetto nel 2014. Sempre l’EA7 è in trattativa avanzata con Milan Macvan (ala grande serba lo scorso anno al Partizan) e sembra essersi riavvicinata a Riccardo Cervi. Se Reggio Emilia è ad un passo dalla conferma di Kaukenas e Lavrinovic, Brindisi ha ufficializzato il ritorno di Scottie Reynolds, play/guardia di 188 centimetri visto in Puglia nel 2012-2013, mentre Venezia ha confermato Benjamin Ortner; Trento, invece, è vicina a Peppe Poeta che dovrebbe prendere il posto lasciato vuoto da Marco Spanghero.
Dopo le dichiarazioni delle scorse settimane, invece, Claudio Toti ha pagato la fideiussione da 250mila euro per il prossimo campionato. Roma, dunque, salvo sorprese, ci sarà anche la prossima stagione.

MG