Giornata ricca di notizie e novità. Partiamo da Varese che proprio oggi apre la campagna abbonamenti. I biancorossi, dopo il rinnovo del contratto di sponsorizzazione con Openjobmetis anche per la prossima stagione (l’ufficialità a breve), si è vista sfuggire Andrea Zerini. Il lungo infatti ha deciso di accettare l’offerta biennale di Brindisi, nonostante fosse meno vantaggiosa dal punto di vista economico.

Tanti anche i rumors di mercato che riguardano le altre squadre: la Virtus Bologna sonda il terreno per Pendarvis Williams, ex Agrigento, mentre si allontana Levi Randolph. Cremona che sembra interessata all’ex Pistoia Deron Washington (solo nel caso dovesse saltare Bell). La stessa Pistoia invece sembra ad un passo da Michele Antonutti. Brindisi saluta Massimo Bulleri e si avvicina a Cardillo, lo scorso anno a Chieti, e Ekene Ibekwe, 9.1 punti e 6.4 rimbalzi di media con la maglia degli Atenienses de Manati (Porto Rico).

Le squadre più scatenate sul mercato, dall’inizio dell’off season, sono sicuramente Sassari e Milano. La Dinamo, dopo gli acquisti di Stipcevic e Haynes, sembra vicina al rinnovo con Edgar Sosa: questo significherebbe un probabile addio di Logan e Dyson. Interesse anche verso l’ex Milano Frank Elegar. Capitolo Olimpia: con Melli in direzione Bamberg, sarà McLean l’ala grande titolare il prossimo anno; accordo in dirittura d’arrivo, cosi come quello con Cinciarini (l’EA7 ha pagato il buyout di 130.000€ a Reggio). Trattativa viva anche con Oliver Lafayette (in foto in alto), guardia ex Olympiakos con passaporto croato, allenato in nazionale proprio da Jasmin Repesa. Sempre vivo l’interesse per Datome, che ancora però aspetta offerte dall’altra parte dell’oceano.

Andrea Mazzucchelli