Primo atto ufficiale del Comitato Provinciale di Varese della Federazione Ciclistica Italiana domenica 8 marzo a Brinzio quando anche quest’anno c’è stata la benedizione delle biciclette e delle ammiraglie che anticipa l’inizio dell’attività agonistica nel varesotto, prevista per il 15 marzo.
“A tutti gli intervenuti è stato donato un portachiavi con l’effige della Madonnina del Brinzio protettrice dei ciclisti varesini e il logo della Pedala con i Campioni, l’associazione dei professionisti ed ex professionisti varesini che ha fortemente voluto questo momento particolare”. Queste le parole dei componenti il direttivo provinciale presieduto da Massimo Rossetti.
Brinzio ha vissuto così una nuova giornata di ciclismo all’inizio di un’annata sportiva che vedrà il paese della Valcuvia legato alle due ruote più volte protagonista, prima con la Sagra della Madonnina e successivamente con la “Pedala con i Campioni” e gli sportivi brinziesi anche in questo caso si dimostrano ospitali. Per i professionisti ed ex professionisti un nuovo segno tangibile della loro vicinanza al ciclismo del varesotto: “Così come con la Pedala con i Campioni, anche questa iniziativa vuole cercare di unire le diverse componenti del nostro ciclismo – affermano i promotori della Pedala con i Campioni – dai giovani ai cicloamatori nel segno della Madonnina del Brinzio che per tutti noi è un punto di riferimento”.
Tra le iniziative della Federciclo bosina da non perdere anche la presentazione del calendario gare 2015 prevista per giovedì 12 marzo alle ore 20.30 all’Hotel La Bussola di Cittiglio.

Sergio Gianoli