Nella giornata di ieri è circolata la voce di un possibile abbandono della panchina biancorossa da parte di Stefano Bettinelli. Alcune sue dichiarazioni del post Catania, forse mal interpretate, e la sospensione dell’allenamento di venerdì mattina hanno lasciato intendere che qualcosa poteva ‘bollire’ in pentola. Un confronto in sede c’è stato. Il dg D’Aniello, con Papini, Ambrosetti e Landini hanno valutato la situazione e si sono confrontati con il mister. Come spesso succede da un colloquio chiaro e franco i rapporti escono più saldi di prima e gli stimoli, se mai sopiti, si risvegliano. Bettinelli resta saldo alla guida del Varese come chiarito in una nota ufficiale della società: “A.s. Varese 1910 comunica ufficialmente, anche con l’obiettivo di porre fine alle molte voci circolate nelle ultime ore, la determinata volontà da parte del Mister Stefano Bettinelli e di tutto il suo staff di proseguire sino in fondo la stagione calcistica.
La coesione tra la parte tecnico sportiva e la società, non è mai stata scalfita nonostante il momento critico e delicato, ed è stata confermata unanimemente anche nell’incontro odierno avvenuto presso la sede di via Manin. Si precisa che alcune dichiarazioni di Stefano Bettinelli a fine partita sono state male interpretate in quanto non è stato mai messo in dubbio da parte del mister la possibilità di dimissioni anticipate. Le sue dichiarazioni erano solo ed esclusivamente orientate a mettere in evidenza il grande amore per una maglia e per dei colori a cui il tecnico è legato in maniera indissolubile.
La direzione sportiva, la dirigenza della società ed il mister con il suo staff proseguiranno con il massimo impegno, passione e coesione”.
Elisa Cascioli