Bettinelli: “Errori fatali”. Borghese: “Lunedì ci giochiamo tutto”“Ce la stavamo giocando alla pari nei primi 40′ col risultato che era bloccato. Il Bari non ha costruito molto così come noi. Poi c’è stato l’errore in usita, un fallo dal limite e gli avversari sono stati bravi a sfruttare una punizione. Lì la partita è cambiata. Il gol ha cambiato gli equilibri”. Questa l’analisi di Bettinelli al termine del 3-0 subito a Bari.Rea si è fatto male, non aveva senso tenere in campo.

A inizio ripresa c’è stato un doppio cambio: “Rea si è fatto male e ho dovuto sostituirlo. Eravamo sotto di un gol e un centrocampista in più non serviva, allora ho inserito la punta; ma abbiamo commesso un altro errore ed è arrivato il 2-0. Da quel momento il Bari ampiamente gestito”.

Il Varese ha prodotto molto poco: “Non abbiamo avuto nemmeno tanti corner o punizioni da poter sfruttare; ma non perché lo abbiamo voluto. E’ stato bravo il Bari”.  Salvezza impossibile? “Mancano ancora 11 partite, ovvero 33 punti a disposizione, perché non crederci? Saremo dei pazzi a non farlo” conclude il tecnico.

“Peccato perché eravamo partiti bene – dice il portiere Perucchini -. Il Bari nella prima mezz’ora non è mai stato pericoloso e ha preso fiducia solo dopo il gol. Siamo super dispiaciuti e amareggiati per la situazione. Sicuramente questo gruppo non mollerà. Cercheremo di uscirne fuori. Gli episodi non ci stanno favorendo, ma non ci demolarizzeremo mai”.

“Non molliamo – gli fa eco il centrale Borghese -. Lunedì abbiamo una vera e propria finale. Contro il Frosinone ci giochiamo tutto: la stagione, la salvezza, la società e i tifosi. Cancelliamo subito la partita di oggi e pensiamo a quella sfida. Ognuno di noi deve essere responsabile di questa classifica e di queste partite”.

LA PARTITA

 

LE PAGELLE

e.c.