imageNon è servita una buona prestazione del Varese ad evitare una pesante sconfitta in chiave salvezza nel derby contro il Brescia. Il tecnico del Varese Bettinelli analizza così la gara: “Abbiamo sempre cercato di vincere la partita. Nel nostro momento migliore abbiamo preso un gol un po stupido, figlio di un evidente fallo di mano di Caracciolo. Le prestazioni ultimamente continuano ad esserci manca però il risultato”. Sulle condizioni di Neto e Rossi usciti per infortunio durante la partita commenta così il tecnico del Varese:” Neto penso abbia avuto uno stiramento, starà fuori circa un mese. Per Rossi invece non conosco ancora l’entità dell’infortunio ma non penso sia grave. Infortuni che hanno costretto Bettinelli ad usufruire subito delle sostituzoni: ” Oggi sono stato costretto a fare dei cambi obbligati,  non ho avuto il vantaggio di inserire dei giocatori per cambiare l’inerzia della partita. Una nota positiva arriva però dagli spalti dove i tifosi si sono fatti sentire nel corso della gara con cori a favore della squadra: ”  I tifosi sono stati meravigliosi per l’incitamento che ci hanno dato nel corso della partita, dispiace che siano andati a casa con una sconfitta. Riguardo l’espulsione ho solamente fatto notare al direttore di gara che c’era un fallo a favore nostro. Sul gol annullato non commento perche non ho visto se Forte era in fuorigioco. Martedì intanto c’è subito l’occasione di riscattare la sconfitta odierna affrontando in trasferta il Cittadella: “Dovremo essere determinati per vincere la partita”. Infine sulla carenza di gol nella fase offensiva chiude così il tecnico: ” Stiamo recuperando Miracoli dopo l’operazione ha dato quello che ha potuto e sono soddisfatto della sua prova. Ora dobbiamo pensare a  quello che abbiamo non a quello che ci manca.

imageDispiaciuto anche Miracoli per il risultato maturato contro il Brescia: ” Volevamo vincere a tutti i costi, nel secondo tempo i primi 25’ meritavamo il vantaggio. Abbiamo preso il gol nel nostro momento migliore, ora pensiamo al Cittadella. Sull’occasione avuta nel finale di gara si rammarica il numero 9 biancorosso: ” Mi sono ritrovato all’ultimo la palla e ho provato a tirare d’istinto, purtroppo è andata male. Sono un attaccante e devo finalizzare il gioco, vivo per il gol.  In vista della trasferta di Cittadella l’attaccante però è ottimista: “Il bello del calcio è che ti puoi rifare subito, martedì possiamo e vogliamo vincere a tutti i costi.

Prime parole anche per Culina all’esordio oggi con la maglia del Varese: ” Sono dispiaciuto per la sconfitta. Meritavamo il pareggio, non siamo stato fortunati. Dobbiamo rifarci subito contro il Cittadella. Sulla condizione fisica risponde così l’esterno: “Fisicamente mi manca ancora qualcosa, però solo giocando potrò migliorare la mia condizione”.

Soddisfatto invece Calori per la vittoria raggiunta al Franco Ossola: “Nel primo tempo abbiamo cercato di sviluppare la manovra facendo meglio del Varese. Quando siamo in vantaggio però non riusciamo mai a chiudere la gara. Nel secondo tempo abbiamo sofferto il gioco di profondità degli esterni del Varese, però siamo stati bravi a rimanere uniti e a difendere la vittoria. Il successo è un’iniezione importante per noi, nel calcio conta solo se vinci. Siamo soddisfatti, però si può fare ancora meglio”.

LA PARTITA

 

LE PAGELLE

Marco Mazzetti