LA SPEZIA – Al termine del pareggio in casa dello Spezia, subito negli ultimi minuti dopo il vantaggio di Falcone, Bettinelli è soddisfatto della prova dei suoi. “E’ mancato il colpo del kappaò e purtroppo una delle leggi nel calcio è gol sbagliato, gol subito, ma oggi vedo il bicchiere mezzo pieno. Usciamo da questa sfida consapevoli della nostra forza e soprattutto con un punto importante in tasca.  Abbiamo giocato per vincere, a viso aperto, abbiamo attaccato in avanti e se avessimo vinto non avremmo rubato niente. Gli avversari ci hanno lasciato giocare e a loro volta hanno giocato. E’ nello vedere due squadre che non hanno paura di essere superate e non si chiudono in difesa. Ne è venuta fuori una bella partita”.
Con Neto è stata fatta della pretattica? “Assolutamente no. Io sono stato via per due giorni per via del master di Coverciano e nessuno aveva il coraggio di dirmi che il giocatore si era fatto male. Per noi Neto è importantissimo”. Sull’esordio in campionato di Perucchini tra i pali, il tecnico commenta: “Ha personalità. Ho grande fiducia in lui, sapevo avrebbe fatto una grande prestazione e l’ha fatta”.

Sul risultato capitan Neto commenta: “Il rammarico c’è perché è arrivato nei minuti finali, ma siamo contenti della prestazione e del punto. Muovere la classifica è sempre importante”. Sulla sua condizione commenta: “Ringrazio tutto lo staff medico. In settimana abbiamo lavorato moltissimo per farmi arrivare pronto. Volevo dare una mano ai miei compagni”.
Sulla partita dice: “Le cccasioni ci sono state, non siamo riusciti a concludere migliore nei modi, ma la prestazione non è mancata. Dobbiamo pensare già a Carpi mettendo in campo questa personalità e un po’ di cattiveria in più.

Anche il suo compagno di reparto Miracoli si sofferma sulla prestazione: “Abbiamo avuto tante occasioni facendo il nostro gioco. L’anno è iniziato bene. Purtroppo abbiamo subito gol nel finale e ci dispiace, ma nel calcio può capitare. Volevamo e avremmo meritato la vittoria, vinceremo sabato”.
L’attaccante ha avuto tante occasioni di testa: “Nel primo tempo ero convinto di fare gol, ma purtroppo il portiere ci è arrivato. Dopo il rigore ci ha riprovato di testa tentando di dar forza, ma non sono riuscito ad angolare la palla che è andata centrale e il portiere è stato facilitato. La prossima volta andrà meglio”.

Il tecnico dello Spezia Bijelica, espulso per proteste dopo il rigore del Varese, commenta così l’episodio: “Il rigore è esagerato. Mi dispiace perché l’arbitro è uno dei migliori della categoria. Mi piace il suo criterio di lasciare giocare, ma poi ha fischiato una cosa ingiusta”.

LE PAGELLE

 

LA PARTITA

dal nostro inviato
Elisa Cascioli

Articolo precedenteLe pagelle del Varese: Perucchini sicuro. Miracoli, errore che pesa
Articolo successivoBeko All Star Game – Incetta di premi per Varese. E Pozzecco torna in campo