ambrosettiUn volto più sorridente del solito quello Stefano Bettinelli che oggi ha diretto il suo primo allenamento da quando è tornato sulla panchina del Varese dopo l’esonero (uno dei più brevi della storia); un allenamento che è stato baciato dal sole di Masnago. La squadra ha proseguito sulla falsariga del lavoro svolto ieri agli ordini del vice Oliviero Di Stefano che ha sostituito il tecnico di Induno impegnato a Coverciano in occasione della “Panchina d’Oro” (ha trionfato ancora Antonio Conte).
papini netoOggi la squadra ha svolto una doppia seduta. Il prossimo incontro in calendario è la trasferta di sabato a Bari (biglietti in vendita al costo di 14.50 euro e acquistabil presso i punti vendita Vivaticket  della Regione Lombardia esclusivamente per i possessori della Tessera del Tifoso), in campo non ci saranno gli infortunati di lunga data: Neto Pereira, presente a bordo campo ancora con le stampelle, Lores Varela (lesione al flessore), Luca Forte (lesione all’adduttore) e nemmeno Rossi (lesione al polpaccio). Sarà in dubbio invece Corti che ha accusato una leggera contrattura alla coscia.
Sia domani che giovedì la squadra lavorerà di mattino al centro sportivo Margorabbia di Luino; nel frattempo si attendono ulteriori novità in via Manin. Una volta reintegrato Gabriele Ambrosetti, che oggi ha assistito agli allenamenti, Antonino Imborgia a livello societario sarà sostituito da Silvio Papini. L’attuale team manager sarà promosso a vicepresidente esecutivo.

Elisa Cascioli