bettinelli a trapani Bettinelli è “soddisfatto per aver portato a casa un buon punto su un campo difficile. Abbiamo raccolto un punto che fa morale e classifica”. La partita a Trapani è finita 0-0 e il Varese ha tirato molto poco in porta: “La nostra partita è stata la stessa nel primo e secondo tempo. Il Trapani con la traversa è salito subito di morale. Poi si sono abbassati i ritmi. La nostra sterilità davanti è nota visto le carenze strutturali, cerchiamo di sfruttare le ripartenze veloci”.
Sulla classifica dice: “Purtroppo nn ragioniamo sui punti fatti sul campo. La penalizzazione è un fardello molto pesante. Dall’inizio del campionato saremo stati a metà classifica e invece siamo sempre in zona playout. Sabato ci aspetta uno scontro diretto col Brescia e la società vuole coinvolgere i tifosi. Vogliamo salvarci tutti insieme e sarà attiva la promozione dei biglietti ad un euro per Curva e Distinti”.

“Sono tornato in campo dopo un girone esatto – dice Cristiano che oggi è entrato in corsa dopo un lungo infortunio -. Abbiamo ottenuto un punto importante per la salvezza in condizioni climatiche difficili. Gli avversari sono partiti forte e noi siamo riusciti a reggere l’onda d’urto. Siamo venuti fuori con qualche giocata. Sapevamo che sarebbero partiti a duemia all’ora. Abbiamo creato buone ripartenze con Neto, Forte e Varela; peccato perché magari potevamo sfruttarle meglio per far male. Il Varese è vivo e lo sarà fino alla fine. Sabato abbiamo uno scontro diretto per la nostra salvezza”.

“Punto importante contro un avversario che ha un ottimo potenziale. Fa morale per tante vicissitudini, cerchiamo di fare quelli pesanti in casa – commenta Zecchin -. Siamo questi, facciamo fatica ad andare al tiro, ma andiamo avanti”.

LA PARTITA –

LE PAGELLE