Scrimmage Gorillas Blue Storms nov 15I campionati inizieranno come di consueto ad anno nuovo inoltrato, ma Blue Storms Busto Arsizio e Gorillas Varese cominciano a muovere i primi passi per prepararsi al meglio alla stagione che verrà. Tra le formazioni c’è una categoria di distanza, dato che i Blue Storms giocheranno in Seconda Divisione, mentre i Gorillas in Terza, ma le due squadre si sono affrontate sabato scorso in un utilissimo scrimmage ha previsto l’esecuzione di 10 azioni consecutive in attacco a testa, ripetute per 3 volte, a prescindere dal calcolo dei down conquistati.
I coach dei due team hanno così potuto testare il lavoro fin qui svolto sia per quanto riguarda la preparazione atletica, sia per gli schemi di gioco. A parteciparvi anche molti giocatori nuovi in prova o provenienti da altre realtà della nostra zona. Tra le fila dei Blue Storms, agli ordini di coach Riccardo “Acido” Lo Presti e Giovanni Ganci, inoltre, si sono messi in mostra alcuni ragazzi dell’Under 19 che attualmente stanno disputando il campionato Junior con la maglia dei Seamen Milano, club al quale sono in prestito.
Tra le novità importanti per la prossima annata c’è da segnalare il ritorno dei Blue Storms a Busto Arsizio per gli allenamenti e anche le partite.

L.P.
(foto di Giorgia Villanova)