Proprio come per i Gorillas Varese, anche per i Blue Storms Busto Arsizio oggi è il giorno della verità: iniziano i playoff di Seconda Divisione e, più precisamente, scattano le wild card per entrare nei quarti di finale della post season.
Al campo di Magnago alle ore 18 sarà di scena la sfida tra i padroni di casa e i Titans Romagna e si attende un numeroso pubblico pronto a sostenere i Blue Storms. Se l’anno scorso, i risultati della stagione regolare non avevano premiato i bustocchi, ora invece c’è tanto entusiasmo per aver centrato l’obiettivo fissato ad inizio anno e la ferma volontà di andare fino in fondo.
Blue Storms e Titans Romagna si incontrano per la prima volta nella storia ed è difficile fare previsioni. I romagnoli arrivano da tre sconfitte nelle prime tre gare di campionato ai cui però sono seguiti ben cinque successi di fila che hanno consentito loro di agguantare di diritto il secondo posto nel girone.
I maggiori pericoli per i Blue Storms sono il QB, Aldo Fiordoro e il ricevitore Matteo Spada, che ha chiuso la stagione con 608 yard e 8 touchdown su ricezione. La difesa di coach Riccardo Lo Presti, dunque, dovrà mettere in mostra tutto il buono di cui è capace il suo backfield per fermare l’efficace gioco aereo degli avversari.
Le statistiche della stagione regolare sono a favore dei Blue Storms: settimo attacco per punti segnati (dodicesimo per i Titans), sesta difesa del Campionato (i Titans sono sedicesimi); nei giochi di corsa i Blue occupano la quinta posizione, contro la ventiquattresima dei Titans, che sono migliori nel gioco aereo (sesto posto per i romagnoli, sedicesimo per i bustocchi).
Non resta che attendere ancora poche ore e poi il campo emetterà il suo verdetto.
Laura Paganini