E’ stata accolta con particolare soddisfazione dall’Audace Sportiva Besnate e dal Comitato Provinciale di Varese della Federazione Ciclistica Italiana la prima convocazione in azzurro di Alessio Budelli (categoria boys 15/16 anni).
Il ragazzo besnatese difenderà i colori della nazionale italiana di BMX questo fine settimana in Belgio, a Zolder, nella prima e  seconda prova dell’European BMX League, gara di campionato europeo organizzata dalla UEC. Sul circuito che nel prossimo luglio ospiterà i Campionati del Mondo della specialità sono attesi 1800 atleti provenienti da tutto il mondo con la nazionale italiana diretta dal Commissario Tecnico Ludovic Laurent.
Il team besnatese sarà presente anche a titolo individuale  con altri tre atleti: Federico Pasa, Tommaso Gasparoli e Lorenzo Stella. “Veniamo da una serie di impegnativi allenamenti invernali, i ragazzi stanno bene, la condizione è buona e cercheremo di ben figurare nella prima competizione internazionale di questa stagione”, ha commentato il direttore sportivo Franco Giudici, che assieme all’altro Direttore Sportivo Gianni Mazzucchelli è presente in Belgio. “Per il Comitato di Varese è un onore potere vantare un atleta in azzurro in una manifestazione così importante – affermano i dirigenti della FCI varesina – in una specialità emergente che nel varesotto ha uno degli impianti più apprezzati”.

Sergio Gianoli