Si è svolta a Chiavenna nel fine settimana appena trascorso la terza ed ultima prova regionale Free della stagione. Quattro le atlete in gara per l’Ice Emotion Asd: Chiara Balen (in foto in alto), Carlotta Broggini, Iside Meneghelli e Beatrice Bergamin.
Nella categoria Principianti A ottimo primo posto per Chiara Balen. Buoni entrambi i doppi flip, eseguiti in gara per la prima volta, e le trottole. Ottima l’interpretazione e la grinta con cui Chiara ha eseguito il suo programma sulle note di “Fever”.
In tarda serata è scesa sul ghiaccio la giovane Carlotta Broggini, quarta classificata nella categoria Propaganda. Anche per lei, un programma ben eseguito e ricco di difficoltà: buone le trottole e l’esecuzione di ben quattro salti doppi.
Durante la gara di domenica sono scese sul ghiaccio Beatrice Bergamin nella categoria Novice ed Iside Meneghelli nella categoria Cadetti. Combattiva come sempre, Iside ha mostrato il suo grado di maturazione rimanendo molto concentrata per tutta la durata del programma e lottando fino all’ultimo in una categoria che in quest’occasione si è rivelata molto agguerrita. Ottima medaglia di bronzo per lei che guadagna anche l’accesso alla prova di Coppa Italia che si terrà a Baselga di Pinè dal 20 al 22 marzo.

Federico Finazzi