Sabato 9 e 10 maggio ad Arezzo si è svolto il campionato italiano di specialità: in pedana per ASD Kinesis Irene Baj che quest’anno ricordiamo veste la tuta della società di serie A Etruria di Prato.
Sabato 9 maggio Irene si esibisce nella gara di qualificazione con la fune e il cerchio, ottenendo al termine di due buone prove rispettivamente i punteggi di 13,800 e 13,750 che la collocano al 4º posto in entrambi gli esercizi. Il primo obiettivo di giornata, ossia centrare la qualificazione con entrambi gli esercizi, è stato raggiunto.
Irene Baj, kinesis bronzoDomenica 10 maggio alle ore 10.30 hanno inizio le finali riservate alle migliori sei ginnaste d’Italia per attrezzo. Irene nella categoria senior affronta prima la prova con la fune che viene sbavata da una incertezza sulla ripresa di un lancio di rischio e di un altro errore su una sequenza di passi di danza: il punteggio finale è di 13,150, non sufficiente per salire sul podio.
La portacolori della Kinesis, veterana delle pedane, non si perde d’animo ed è pronta al riscatto con l’esercizio al cerchio sulle note di “Love runs out” dei One Republic. L’esecuzione di Irene coinvolge il pubblico ed ottiene il punteggio di 13,900 che permette all’atleta classe 1998 di Albiolo di concludere nei migliori dei modi questa esperienza tricolore con la medaglia di bronzo al collo. E’ grandissima la soddisfazione da parte della tecnica Serena Farina che segue da sette anni l’atleta simbolo della Kinesis.

 

redazione@varese-sport.com