SERIE C1 GIRONE C POULE PROMOZIONE

MANTOVA-VARESE 21-22
MARCATURE VARESE: Affri meta, Contardi meta, Maletti meta, Maccarelli meta.
Una splendida e indomita Varese segna la meta della vittoria all’ultimo minuto con il suo capitano Maccarelli, e porta a casa cinque pesantissimi punti da un campo ancora inviolato in questa stagione. La vittoria con Mantova mantiene in piena corsa per la serie B i varesini, che domenica prossima si giocheranno un’importante fetta di stagione al Levi contro la Union Milano. Il match è stato tiratissimo, alla mete dei biancorossi hanno risposto i calci dei padroni di casa (tutti su punizione i punti dei mantovani).

Gli altri risultati
IRIDE COLOGNO-UNION MILANO 0-20 tavolino
GRANDE BRIANZA-RHO 27-20
CLASSIFICA: Union Milano 29, Varese 28, Mantova 22, Grande Brianza 15, Rho 11, Iride Cologno 0.

SERIE C2 GIRONE LOMBARDIA 1

AMATORI TRADATE-CHICKEN ROZZANO 6-22 (3-8)
AMATORI TRADATE: Bellusci G.(Bellusci F.S.), D’Arcangelo (Bernardi), Barracca C., Mascheroni, Trombetta, Sala, Cherchi (Zuccolo), Riva, Leorato, Corti, Berberio, Bollini, Caruso, Agostino, De Vita (Barracca L.). A disposizione: Giussani, Giulianelli. Allenatore: Lorenzo Zecchin
MARCATURE TRADATE:  Agostino cp (2)
Non ce l’hanno fatta i tradatesi a compiere l’impresa; battere i Chicken è cosa ardua, e i rozzanesi hanno mantenuto la loro imbattibilità passando anche all’Uslenghi di Tradate. Eppure a passare in vantaggio sono stati i padroni di casa, con un piazzato di Agostino, e tutto sommato il punteggio con il quale si è chiuso il primo tempo lasciava aperte tutte le porte; dopo la segnatura tradatese, infatti, gli ospiti hanno segnato “solo” una meta –non trasformata- ed un calcio. Nella ripresa però la capolista allunga sul 3-15 marcando la seconda meta al 10’; il piede di Agostino riavvicina i Muccaleoni al 15’ (6-15) ma sono ancora i milanesi ad andare in meta, chiudendo così la partita sul 6-22.

ILOP VALCUVIA-MALPENSA 30-22 (17-7)
ILOP VALCUVIA: Renzi, Perdoncin, Alberici, Pierobom, Zandarin, Oddi, Foresio, Costa, Ciaccia, Rossi A., Haida, Gabriele, Biondolillo, Fiorino, Rossi E.(Marchio). A disposizione: Bossi, Tettamanzi, D’Angelo. Allenatore: Beppe Cattaneo
MARCATURE ILOP VALCUVIA:  Biondolillo meta (2), Rossi Alberto meta, Rossi Alberto tr (3), Rossi Alberto cp (3).
MALPENSA: Altomare, Vitale, Giarola (Forino), Gagliostro, Berardi (Felotti), Cataudo, Schuitemaker, Pennestrì, Tomasoni (Siviero), Cattaneo, Pigni (Brancone), Airoldi, Contarato (Bianco), Cassia, Casnaghi. A disposizione: Marrazza, Brega.  Allenatore: Edoardo Pennestrì.
MARCATURE MALPENSA: Casnaghi meta (2), Cassia tr (2), Cassia meta, Cassia cp.
Il derby non ha deluso le aspettative della vigilia, ed il match fra Unni e Malpensa è stato sicuramente piacevole non annoiando gli spettatori presenti in via Noga. La partenza a razzo dei padroni di casa ha colto di sorpresa i gallaratesi, tant’è che al 12’ il punteggio era già sul 14-0 per la Ilop grazie soprattutto a Biondolillo ed Alberto Rossi. Malpensa riesce a sbloccare il tabellone solo al 36’, quando Casnaghi deposita in meta e Cassia trasforma, portando così la banda di Pennestrì sul 14-7. Sul finire del tempo è però ancora Alberto Rossi a segnare, questa volta una punizione, mandando così  le squadre negli spogliatoi sul 17-7. L’inizio della ripresa è tutto a favore delle Fenici invece, che con un parziale di 0-12 (mete di Cassia e Casnaghi, realizzazione di Cassia) ribalta il risultato ed al 12’ siamo sul 17-19; passano pochi minuti e Valcuvia risponde segnando prima e trasformando poi una meta; Cassia tiene vivi gli ospiti con una punizione, ma alla fine è il solito Alberto Rossi a rompere l’equilibrio mettendo a segno due piazzati che portano Valcuvia oltre il break e la vittoria alla squadra di Beppe Cattaneo.

SERIE C2 GIRONE LOMBARDIA 2
CADETTI VARESE-CADETTI ASR MILANO 5-38 (5-21)
CADETTI VARESE: Maccagnan, Colombo, Verdelli (Marchi), Iemoli, Spiteri, Gilardi, Gallo (Zibordi), De Cecilia L., Bianchi J.(Jelmini), Bianchi T.,D’Agostini, Gramaglia, Di Tullo (Parini), Ponti (Corno), Salvalajo. Allenatore: Marco Bianchi.
MARCATURE VARESE: Di Tullo meta
Tutto sommato buona la prova dei Cadetti Varese, che all’ora di pranzo hanno affrontato i primi della classe al Levi di Giubiano. I varesini tengono bene il campo, e le tre mete subite nel primo tempo sono causate  più da distrazioni dei padroni di casa piuttosto che dal gioco dei milanesi; è invece grazie ad un buon break dei trequarti che matura la meta biancorossa di Di Tullo, che al 28’ deposita l’ovale in area di meta avversaria. Nel secondo tempo la miglior prestanza e condizione fisica degli ospiti prende il sopravvento e la partita diventa più sofferta, anche se comunque coach Marco Bianchi può recriminare per un paio di occasioni in cui la meta è mancata davvero di un soffio.”Buona partita di alta intensità contro la squadra in cima alla classifica”, il commento dell’allenatore varesino.

Giuseppe Lamberto