coppa italia league 2Passione che unisce. Metti insieme un gruppo di ragazzi, più e meno giovani (c’è anche chi sfiora le 50 candeline) che amano il calcio, che tifano quasi tutti il Varese e che soprattutto sono amici fuori dal campo ed ecco fatta una “vera squadra”. La Leeds United Trattoria Cuor di Sasso non raccoglie successi e soddisfazioni grazie alla bravura dei singoli, ma piuttosto per merito del fare gruppo e del giocare per divertirsi. “Giochiamo insieme da 10 anni e la qualità che abbiamo in meno rispetto agli avversari la sopperiamo con l’unione che c’è tra di noi”. A raccontarlo è il capitano della squadra, il giornalista Niccolò Ramella.
“Ci divertiamo e siamo come fratelli” aggiunge Cutrignelli.
giovanninoLa compagine di calcio a 7 allenata dal mitico “Giovannino” conosciuto da tutti quelli che bazzicano il Varese, ha ottenuto un bel successo. Partecipando all’Italia League è arrivata in finale dove ha perso per 7-4, ma conquistandosi comunque un posto alle finali europee che si disputeranno in Croazia il 10, l’11 e il 12 luglio ad Umago.  Nel frattempo prosegue il campionato. La squadra è momentaneamente quinta e punta alle finali nazionali di Riccione dove è già arrivata nella scorsa stagione.

coppa italia leagueQuesta la formazione: Edoardo Cutrignelli, Marco Bof, Alessandro Geroldi, Mattia Ramella, Niccolò Ramella, Giorgio Benevento, Dario Marano, Adriano Broggi, Andrea Aletti, Alessandro Lanfranconi, Riccardo Grassi, Tiziano Serafin, Alberto Rossi, Alessandro Anselmi e Nicolò Floriani. In panchina Giovanni coadiuvato da Franco Broggi. L’allenatore ha vinto il premio come Miglior Dirigente, mentre Benevento è stato premiato come Miglior Attaccante della manifestazione.

Elisa Cascioli