L’ex portiere biancorosso Walter Bressan ritrova il suo vecchio allenatore. L’ex numero 1 del Varese, che ha passato l’ultimo anno al Cesena come riserva, è approdato al Chievo di Rolando Maran, allenatore col quale sfiorò la serie A in biancorosso persa nella finale playoff contro la Sampdoria. Bressan ha firmato un contratto annuale con la società clivense come terzo portiere.

Un altro ex Varese invece è al centro del mercato della Serie B: si tratta della punta Giulio Ebagua che è inseguito dal Modena, ma nelle ultime ore si è fatta sempre più avanti la neopromossa Salernitana.
Nel frattempo sono in cerca di sistemazione i due ex biancorossi, svincolati, Daniele Corti e Manuele Blasi. Il primo ha rifiutato la proposta del Padova e per lui resta calda la pista pavese; Blasi invece, mentre è a Coverciano per il corso di allenatori (come riporta tuttomercatoweb), è stato richiesto dalla Casertana.

Capitolo dirigenti. L’ex direttore generale del Varese Giuseppe D’Aniello ha tre strade percorribili: una porta a Teramo, ma il club è invischiato nell’inchiesta sul calcioscommesse, una conduce a Benevento e la terza a Pavia. Da segnalare inoltre che, come il Varese, anche il Venezia, club non iscritto alla Lega Pro, è rinato e ripartirà dalla Serie D. Il mercato del club veneto sarà curato dal direttore sportivo Giorgio Perinetti, caro amico dei Sogliano, ufficializzato poco fa.

Elisa Cascioli