Ufficialmente il calciomercato estivo dilettantistico prenderà il via il primo luglio, ma le società si stanno già muovendo parecchio. La più attiva è senz’altro la Castellanzese che per l’ennesimo anno tenterà il salto di categoria. Pare che la squadra si sia accaparrata due pezzi da novanta ovvero Fabrizio Felice e Mattia Cinotti (capocannoniere del girone). I due bomber hanno salutato le due rispettive società, Tradate il primo e la Besnatese, neopromossa in Promozione, l’altro.

Felice lo ha fatto pubblicamente su facebook con questo messaggio: “Volevo ringraziare la societá Tradate calcio per avermi fatto passare 5 anni meravigliosi coronati con la vittoria in promozione. Ne abbiamo passate tante insieme, ma è arrivato il momento di salutarci. Saluto i miei compagni e vi auguro il meglio nella serie A dei dilettanti, con qualcuno ci incontreremo in campionato, con altri ci vedremo al giovedi a mangiare la pizza.Vi voglio bene, non voglio nominare nessuno.Voi lo sapete. Grazie di cuore. BOMBER Felice”.

Una novità anche per la Bustese, squadra neopromossa in Eccellenza, che si è accaparrata l’esperto difensore Luca Perfetti, classe 1982 che dunque passerà dal Trezzano alla Serie D.

Novità societarie invece al Legnano che spera nell’iscrizione in Serie D.  Sará parte integrante del nuovo progetto un noto imprenditore del legnanese quale é Alberto Oldrini ( che ha deciso di affiancare il Presidente Verdoliva, il patron Paolillo, il dg Fraietta e gli altri nella scalata dell’ac Legnano verso campionati più nobili.
Per quanto riguarda il settore giovanile a breve verrà ufficializzato il nuovo responsabile delle agonistiche 99/2002 e della scuola calcio. Stesso discorso riguarderà il nuovo segretario generale che tra poco occuperà uno dei ruoli più delicati in via Palermo. Su quest’ultimo fronte gli indizi parlano di un curriculum di tutto rispetto, vanterebbe infatti esperienza nel mondo del professionismo.
Sul fronte giocatori il club pare sia sulle tracce di Miale, esperto difensore ex Varese che ha trascorso l’ultima stagione al Derthona e che più volte ha espresso il desiderio di restare vicino a casa. Oltre al Legnano anche la Varesina, impegnata nei playoff di Eccellenza, è sulle tracce del difensore.

 

Elisa Cascioli