Giornata di transizione in casa Varese dopo la sconfitta di ieri contro il Carpi. Un passo falso, non per quel che riguarda la prestazione, che però impensierisce i tifosi biancorossi al termine della partita. Antonino Imborgia è concentrato sul mercato che entra nella settimana clou. Una delle priorità è l’inserimento in rosa di un portiere anche se Perucchini sta convincendo sempre più. Nei prossimi giorni (domani o al massimo martedì) verrà ufficializzato l’ingaggio di Mark Romano Brighitti in arrivo dal Newcastle Jets. Il portiere australiano (ma con passaporto italiano), classe 1991, vanta 28 presenze con la nazionale australiana Under 20. In questa stagione, con la maglia dell’ormai ex club, ha disputato 6 partite. Questo farebbe saltare la trattativa con il Cagliari per Colombi. Rimane, invece, aperta la pista sarda per la cessione di Fiamozzi (a giugno) e l’arrivo immediato a Varese di qualche rinforzo.
Sembra prendere sempre più quota anche la trattativa con il Latina per l’arrivo in biancorosso di Ferdinando Sforzini. La punta trova poco spazio in nerazzurro e al Varese seriverbbe come il pane una punta di spessore. Questo comporterebbe il saluto a Luca Miracoli che interessa a diverse società di Lega Pro.

Domani la squadra si ritroverà per preparare la trasferta di sabato prossimo contro la Virtus Lanciano. Tra le fila dei rossonero due ex, Magnus Troest e Paolino Grossi. Nel Varese mancherà invece Rea che sarà squalificato. Tornerà a disposizione Simic dopo il turno di stop, mentre difficilmente Culina riuscirà ad essere disponibile. Domani pomeriggio è in programma un allenamento pomeridiano allo stadio dove marterdì la squadra svolgerà una doppia seduta. Mercoledì e giovedì mattina invece gli uomini di Bettinelli lavoreranno sul sintetico di Capolago. Rifinitura prevista per venerdì alle 9.30 a Masnago, poi partenza per Lanciano.

Elisa Cascioli