Si è chiusa ieri sera la finestra invernale del calciomercato dilettantistico. Ecco come si sono mosse le squadre del Girone A di Eccellenza:
VARESE: Le partenze degli attaccanti Pià e Leonardo e quella del difensore Pacifico. Questi sono stati i movimenti in uscita registrati dal Varese che in entrata ha ingaggiato l’attaccante Luca Piraccini. Se Pià e Leo sono ancora in cerca di una squadra, Pacifico si è invece accasato al Saronno.
LEGNANO: Mercato frizzante quello dei lilla. Dopo la partenza di Lillo, andato al Seregno, e l’arrivo dell’attaccante Magnoni, sono arrivati anche altri due attaccanti. C’è stato, infatti, il ritorno di Laraia, l’arrivo di Pinelli. Per la porta invece è approdato in maglia lilla Borroni. Ha salutato il club Benloukilia, approdato alla Castellanzese e sono stati inseriti nella lista di svincolo Anelli e Rossi.

VERBANO: Dopo l’arrivo del giovane ’97 Scurati, difensore che arriva dall’Inveruno, non ci sono state ulteriori novità. “La squadra è seconda in classifica e va bene così com’è – dice il presidente Barbarito -. Non era il caso di stravolgere nulla”. 

SESTESE – La squadra di Sesto Calende in uscita ha registrato le partenze di Sciannamea e Cagnetta. In entrata invece è arrivato il difensore Serao dal Saronno. 

UNION CASSANO – Dopo l’arrivo del portiere Rota e la conseguente uscita di Gandola, dall’Olimpia Ponte Tresa è stato prelevato Nicolò Maino centrocampista classe 1995. La formazione di mister Barban è ancora alla ricerca di alcuni giovani per rimpolpare la rosa.

TRADATE – Forse uno dei movimenti più importanti di questo mercato lo ha fatto proprio la formazione di Raza portando a casa la punta di ‘peso’ che proprio il mister voleva, ovvero Fabrizio Felice: “E’ stato uno degli artefici della nostra promozione nella scorsa stagione – ci dice Raza -. Conosce l’ambiente e non avrà problemi a inserirsi nuovamente nel gruppo che conosce bene”. Oltre all’attaccante, a Tradate è arrivato anche il portiere Miro Ottolini, classe 1996, che era al Verbano.

SARONNO – Il gruppo guidato da Gianluca Antonelli  è stato rivoluzionato. Sono arrivati: il centrocampista Farcas dall’Olginatese, il terzino destro Rivaletto dall’Inveruno, l’attaccante classe ’95 Bettinelli dal Verbano e il difensore Pacifico dal Varese.
Hanno lasciato il gruppo invece l’attaccante Hoxha, i difensori Serao (andato alla Sestese), Abati (alla Vergiatese) e Aiello, oltre ai centrocampisti Scavo e Banfi.

Elisa Cascioli