Dopo i movimenti di ieri, giornata più rilassata oggi per il mercato biancorosso. Antonio Imborgia continua a lavorare con la sua fitta rete di contatti con delle priorità che sono leggermente mutate rispetto alla settimana scorsa. Il saluto di Bastianoni porterà inevitabilmente a Varese un portiere. Perucchini ha dimostrato di essere valido ma i biancorossi hanno bisogno di un punto di riferimento da affiancargli. Si era già parlato ad inizio mese di un contatto con il Cagliari per Cragno o Colombi, la pista è aperta ma non si escludono colpi a sorpresa.

A proposito di Cagliari, sembra in dirittura d’arrivo una grossa trattativa con i sardi che vogliono fortemente Riccardo Fiamozzi.  L’esterno biancorosso firmerà subito un contratto triennale con i rossoblu restando però agli ordini di mster Bettinelli fino a fine stagione. Come contropartita arriveranno a Varese, subito, tre giocatori: il difensore centrale Simone Benedetti (classe 1992), il centrocampista centrale, il vecchio mediano, Daniele Giorico (classe 1992) e il trequartista Alessandro Capello (classe 1995) che nelle giovanili di Inter e Bologna ha giocato anche come prima punta. In poche parole con un colpo solo Imborgia potrebbe sistemare la squadra.

Andranno poi valutate le uscite. Tamas e Pektovic sono sul piede di partenza così come un centrocampista (Blasi?). Gli esterni sono troppi e Rivas sembra il predestinato a lasciare la maglia biancorossa.
Il 2 febbraio è ancora lontano e di pagine da scrivere ne avremo ancora molte.

Elisa Cascioli