magnoni legnanoPrimi colpi di mercato in casa Legnano che saluta una punta e ne prende un’altra. In uscita si registra il passaggio dell’esterno Salvatore Lillo al Seregno Calcio. I lilla hanno invece tesserato l’attaccante argentino Angel Miguel Magnoni (foto a lato). Nato nel 1981, ha fatto esperienza nel settore giovanile del Boca Juniors. Dopo il rientro dal prestito al Tortona, ha firmato il trasferimento definitivo dalla Sestese all’A.C. Legnano.

Oggi invece dovrebbe essere il giorno di Inacio Pià (foto in alto). Il giocatore, che a causa di un infortunio al ginocchio ha collezionato solo due presenze di pochi minuti, non ha ancora rescisso il contratto con il Varese e dunque le due società si stanno accordando per il trasferimento diretto da un club all’altro del brasiliano ex Napoli e Atalanta. La firma è vicinissima e Pià potrebbe già scendere in campo domenica prossima. Il Legnano è atteso a Tradate e ai tifosi lilla è stata vietata la trasferta. La società di patron Paolillo, nonostante i 10 punti di distanza dal Varese, è pronta a tentare l’assalto al primo posto della classifica.
Pià ritroverà il Varese da avversario domenica 7 gennaio nella quarta giornata di ritorno, uno scontro diretto da non perdere.

Elisa Cascioli