Anche se concretamente è stato ufficializzato un solo movimento in entrata, il tesseramento dello svincolato Nikola Jakimovski, il Varese sta lavorando sodo sul mercato e cercare di rinforzare la squadra senza spendere non è impresa facile. Il vicepresidente Imborgia ci sta provando con l’obiettivo di portare a casa giocatori in prestito, il consulente di mercato Cannella invece sta lavorando sul fronte uscite.
Ai piedi del Sacro Monte sono in arrivo due giocatori: il difensore centrale Fornasier, in prestito dalla Sampdoria, e il centrocampista centrale Radosevic, in prestito dal Napoli. In difesa e sulla metà campo non saranno solo queste le novità: Tamas rientrerà al Milan e la società biancorossa sta cercando un terzino sinistro, Rea invece ha richieste, ma la società è intenzionata a non lasciarlo andare. “Tanti club cercano difensori centrali – spiega Giuseppe Cannella -, noi compresi. Angelo finora ha fatto bene ed è normale che alcune squadre si informino”. Si vocifera dell’interessamento nei confronti del centrale francese classe ’89 Maxime Chanot, ma con l’arrivo di Fornasier il reparto sarebbe già completo.

A centrocampo l’arrivo di Radosevic dovrebbe comportare la partenza di Blasi che ha trovato poco spazio. “Cercheremo la miglior soluzione per lui” dice Cannella. Ha praticamente già lasciato il club Scapinello, presto sarà ufficiale il suo arrivo in prestito alla Lucchese, squadra di Lega Pro. Ci saranno cambiamenti anche in attacco: su Petkovic, di proprietà del Catania, c’è l’interesse di mezza Lega Pro, ma il giocatore preferirebbe mantenere la categoria. “Anche su questo reparto stiamo lavorando per migliorarci – aggiunge -. Il mercato si concretizza negli ultimi giorni. Da martedì inizierà ad entrare nel vivo ma il 2 febbraio è ancora lontano”.

Elisa Cascioli