Varese momentaneamente ai box. Dopo la conferenza stampa di presentazione della proprietà biancorossa, il neo Presidente Alì Zeaiter ha ‘congelato’ l’intero entourage prendendosi un paio di giorni per stilare il nuovo organigramma. Zeaiter ha lasciato intendere che nei primi giorni della settimana prossima tutto sarà chiarito. Verrà conferito l’incarico al nuovo DG (che dovrebbe essere Giuseppe D’Aniell0) e a cascata tutti i ruoli chiave verranno ufficializzati. In tal senso scoprire il nome del nuovo DS (Aldo Preite è sempre in pole position) è fondamentale per poter poi iniziare a costruire la squadra che sarà allestita di concerto con il nuovo allenatore. Qualche nome è girato: Auteri, che però difficilmente arriverà perchè quasi sicuramente resterà al Matera, e Pea che però e molto dura raggiungere considerato che ha un contratto con il Monza da rescindere. Resta aperta le pista che porta a Tonino Asta mentre Beppe Scienza ha firmato con l’Alessandria.
Tutto fermo ovviamente sul fronte giocatori. Nella settimana qualche contatto è stato comunque portato avanti, piace molto il giovane Lorenzo Cinque (’91) che ha chiuso l’annata con la maglia del San Severo in Serie D e che si è formato nella Primavera della Lazio. Sul fronte uscite resta l’interesse del Bari, che attende di sapere con chi confrontarsi, per Fiamozzi e quello dell’Avellino per Rea.

In tema ex allenatori due sembravo aver trovato una panchina: Devis Mangia, dopo l’esperienza a Bari, è vicinisssimo ai biancorossi del Vicenza. Stefano Sottili, lo scorso anno in Lega Pro con la Pistioese, dovrebbe andare al Bassano che ha già ufficializzato l’addio ad Asta e che si sta giocando i playoff per salire in B con il Como.

Ulisse Giacomino