Settimana rivelatrice quella che si è appena conclusa e che ha messo sotto i riflettori diverse squadre di prima categoria, pronte a vivere a mille la stagione 2015/16. Tra presentazioni e novità non sono mancate le news che si sono rincorse fino ad oggi, e che probabilmente caratterizzeranno ancora qualche giorno di questo caldo luglio. Vediamo nel dettaglio cosa è successo in questi ultimi sette giorni.

 

AMICI DELLO SPORT – La presentazione di giovedì scorso ha sancito l’obiettivo della prossima stagione, ovvero essere la mina vagante del prossimo campionato. Si è lavorato sodo in quel di Sacconago quest’estate perché c’era la necessità di cambiare, e per dare origine ad una nuova ed attrezzata squadra di prima categoria. Diversi gli juniores che approderanno in prima squadra, e diversi gli acquisti tra cui i centrocampisti Tanzi e Bongini provenienti dal Parabiago. Per la preparazione bisognerà attendere, invece, il 17 agosto. Per la rosa completa e le dichiarazione clicca qui.

ANTONIANA – Come il Cas anche l’Antoniana è ricorsa alla presentazione in quest’ultima settimana. Martedì ci si è ritrovati in via Ca’ Bianca dove il Presidente Cosentino ha rotto gli indugi e dato il là alla nuova stagione. Obiettivo fare meglio dello scorso anno e dimostrare di essere cresciuti . Il tutto sotto gli ordini del neo tecnico Canestrale che non ha nessuna intenzione di perdere tempo: la prossima settimana avrà luogo un pre-ritiro, mentre la preparazione vera e propria partirà il 17 agosto a cui prenderanno parte, fra gli altri, i neo acquisti ex Vizzola ovvero l’attaccante Benedetti e il centrocampista Salmoiraghi. Per la rosa completa e le dichiarazioni clicca qui.

ARSAGHESEResta ancora un punto di domanda in casa Arsaghese: chi completerà il reparto portieri? Si cerca un giovane ma al momento non trapelano notizie certe. Dopo la presentazione dello scorso giovedì, che ha svelato tutta la rosa, manca giusto un ultimo tassello per dichiarare conclusa la campagna acquisti estiva. Per la preparazione bisognerà attendere, invece, il 17 agosto, quando tutti i ragazzi saranno a disposizione di mister Rizzuto. Per la rosa completa e le dichiarazioni clicca qui.

AURORA – Tara, centrocampista esterno, classe ’96, è l’ultimo acquisto che chiude il mercato dell’Aurora. In uscita ancora incerto il futuro del duttile difensore, classe ’92, Terrini.

BREBBIA
– Saltato l’arrivo in gialloblù di Moisé, tutto fermo in casa gialloblu. Permane  la priorità di trovare un difensore centrale.

GORLA MAGGIORE – Nessuna news all’orizzonte per il Gorla Maggiore, che dopo aver ingaggiato l’attaccante Ana Petre dal Leggiuno, continua a lavorare sui giovani. Si attende risposta da un ’96 e un ’97 per la prossima settimana, mentre non trapelano ulteriori notizie di mercato.
Resta confermata la presentazione della squadra il giorno 24 luglio in contemporanea alla festa del paese.

ISPRA ANGERA – La società biancorossa, dopo il difensore centrale Bosetti, continua la sua campagna di rafforzamento, con l’acquisto dell’estremo difensore Casotto proveniente dal Cas Sacconago. Nessuna novità in  uscita.

LAVENO –  Come già anticipato la settimana scorsa, la notizia clou è che Simone Marchio, bomber del Laveno fino allo scorso, tornerà disponibile per mister e compagni. I problemi al ginocchio sembrano essere smaltiti e Marchio ha tanta voglia di rindossare i tacchetti. Per il resto manca l’ultimo si, quello di un centrocampista con cui si sta trattando, ma che ancora non ha dato conferme. Al momento sono quindi certi di indossare la casacca del Laveno l’attaccante Sofien, il mediano Masciocchi, i difensori Barassi, Frascoli e Bresciani, lo juniores Marino, il numero Bressan, e Cizzico, ultimo acquisto per la squadra neopromossa che punta molto sul centravanti con un passato tra le fila dell’Angera. Non vi è ancora una data certa per quanto riguarda la presentazione ma si svolgerà entro la fine del mese.

LEGGIUNO – In settimana, precisamente mercoledì 15 luglio, patron Autovino ha presentato ufficialmente i nuovi acquisti presso la Playa di Cadrezzate. Le new entries sono gli attaccanti Ranieri e Spadaccino, il centrocampista Monticelli e il laterale destro Sciarini. Inoltre, si lavora per trattenere Maggioni, un giovane interessante che nella passata stagione ha già giocato a Leggiuno. I confermati dall’anno scorso sono il numero 10 Reggiori, il centrale di difesa Foglia, capitan Fedele e bomber Famulari. Ana Petre è passato al Gorla.

MORAZZONE –  Ormai certo l’acquisto del giovane difensore, classe ’96, Campana proveniente dalla Faloppiese. La società si muove sempre alla ricerca di altri giovani, per ora, però, nulla di concreto. In uscita rimane ancora incerto il futuro di Federico.

MOZZATESE – Mister Bogani è al timone della Mozzatese e, insieme a lui, ripartiranno dalla Prima Categoria tanti nuovi giocatori che nelle ultime settimane hanno deciso di sposare il progetto del presidente Marchetti: è stato trovato l’accordo con Boldrin, Romeo, Betti e Lamberti che provengono dal Lomazzo, con Ligonti, Castelluzzo e Sorrentino dal Fagnano, con Sarabelli, con Saibene dal Bulgaro, con D’Auria, portiere che ha un passato nella Serie D campana, e con Fedele, difensore centrale proveniente dal Copreno. Bonanomi, Coppola, Frazzella e Castiglia sono i riconfermati dalla passata stagione e con loro sono stati promossi in prima squadra ben 6 ragazzi della Juniores. Novità degli ultimi giorni sono Bacchion, difensore proveniente da Fagnano, il centrocampista Granelli, che da due anni vestiva la maglia della Mozzatese ma era di proprietà della Varesina, il terzino Cardaci ed è quasi fatta anche per la punta Kumar dal Fenegrò. Martedì 14 luglio si è svolta la presentazione della squadra presso il campo sportivo di Mozzate e il Pub del Gufo di Carbonate; gli allenamenti riprenderanno invece lunedì 17 agosto.

RASA
–  Il mancino Gallazzi proveniente dal Tradate è il volto nuovo del mercato gialloblù. A Gallazzi si aggiunge il centrocampista esterno Palazzo e l’attaccante Giacomini, entrambi classe ’96, provenienti dal Juniores della Varesina. In uscita, si registra la partenza di Nicora, che andrà a studiare all’estero, del difensore Tenconi, classe ’92, che si accasa alla Belfortese, di Tuberi, attaccante, classe ’91, passato all’Aurora Induno e Negri, attaccante, classe ’93, acquistato a titolo definitivo alla Calcinatese.

SARONNO ROBUR MARNATE – Continua a lavorare in sordine la neosocietà Saronno Robur Marnate che al momento preferisce non sbilanciarsi sui nomi. Le firme dovrebbero arrivare all’inizio della prossima settimana, si attendono quindi colpi ufficiali. La certezza si chiama mister Belvisi, dopo conferme e smentite, ora è certo che sarà lui a guidare la squadra in prima categoria.

SOLBIATESE – Continua a fare decisamente sul serio la Solbiatese di mister Rimoldi, che dopo aver trattenuto tutti i suoi big, ultimo in ordine cronologico Kouassi con cui è stato trovato l’accordo pochi giorni fa, ne aggiunge altri alla rosa, dichiarando apertamente caccia al titolo. Il primo colpaccio darà una grossa mano al reparto difensivo e risponde al nome di Alessandro Carnaghi, difensore di sostanza ed esperienza che nell’ultima stagione ha vinto il titolo di prima categoria con la Besnatese. Tra i pali arriva direttamente da Oleggio Alessandro Buson, classe ’94, mentre per il centrocampo i rinforzi saranno Ivan Carpentieri (’95) dall’ Unio Villa Cassano, Lorenzo Dissegna (’93), e direttamente dalla juniores di casa Marcello Franzetti (’96), che porta con sé i suoi compagni d’avventura Giovanni Re (’96 – attaccante) e Fabrizio Santomato (’96 jolly offensivo). Presentazione in vista per martedì 21 luglio ore 20.45 presso il campo di Solbiate Olona.

VALCERESIO
– Tra volti nuovi mister Casaroli. L’acquisto più rilevante è  quello di Azzolin, difensore esterno, classe 93’, nella passata stagione al Mozzate, ma di proprietà della Varesina, al quale si aggiungono i prestiti di due giovani centrocampisti, della Juniores regionale rossoblu, Santa e Tenti, entrambi classe ’96. Ora la società, sempre alla ricerca di una punta centrale, è impegnata a lavorare in uscita. Tra i probabili partenti c’è Filpa, che interessa la Cuassese, e il trio composto da Centorino, Bellon e Maiellaro, tutti e tre classe ’92, nella passata stagione al Cantello, per i quali si tratta al fine di definire la cessione definitiva.

VIGGIÙ
– La rosa è quasi definitiva, e dopo la presentazione di venerdì, la società prende in considerazione solo l’aggiunta di un giovane centrocampista.

LEGGI ANCHE:

CALCIOMERCATO SERIE D
CALCIOMERCATO ECCELLENZA
CALCIOMERCATO PROMOZIONE

Mariella Lamonica, Marco Gasparotto, Laura Paganini