In attesa dell’organigramma, che arriverà a metà settimana prossima, il Varese è vivo più che mai e si muove anche sul mercato. Il DG D’Aniello, in attesa di conferma, dimostra di avere già le idee chiare e, come anticipato, un disegno ben preciso per il futuro del club. E’ lui che opera in attesa del ds e il primo movimento ufficiale è la rescissione del contratto con Angelo Rea. Il centrale, 3 stagioni in biancorosso totalizzando 96 presenze in maglia Varese e andando in rete 6 volte, pur avendo un altro anno di contratto era decisamente un lusso per la Lega Pro. Il ciclo nella città giardino si era concluso e le sirene della Serie B suonavano forte. In mattinata sul sito varese1910.it è apparsa la notizia: “A.S. Varese 1910 comunica di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto economico che legava Angelo Rea al Varese fino al 2016. Al giocatore i migliori auguri per un futuro ricco di successi“.

“Ringrazio di cuore tutte le persone che mi hanno sostenuto in questi tre anni – dichiara Rea -. Tre stagioni di gioie e dolori  e forti emozioni che non dimenticherò mai. Sono dispiaciuto per come si è chiusa l’ultima stagione con una retrocessione che mi brucia dentro, ma sono certo che il Varese tornerà al più presto nei palcoscenici che merita. Un saluto ed un abbraccio alle tante persone che ho conosciuto e che saranno sempre dentro di me”.

Rea, avvicinato in questo giorni all’Avellino, proprio nella giornata odierna si è accordato con gli irpini, contratto biennale con opzione per la terza stagione, per prendere il posto al centro della difesa dei biancoverdi liberato da Rodrigo Ely che in settimana si è accordato con il Milan.

Ulisse Giacomino