La Vergiatese ha finalmente trovato il nuovo allenatore che proverà a riportare in alto la formazione granata. Ufficiosi sono anche l’arrivo di Fiumicelli e Luca Izzo. Le altre squadre stanno piazzando gli ultimi colpi e la Castellanzese, addirittura, prima del rompete le righe per la pausa estiva, ha già fatto svolgere ai ragazzi in rosa due allenamenti agli ordini di mister Scandroglio. Vediamo tutti i movimenti dei club.

BESNATESE – Fabio Comani, Luca Mezzotero, David Carù, i centrocampisti Furlan e Perilli, i difensori Dal Cortivo e Barbieri, il portiere Sivero: sono solo alcuni dei nomi che andranno a comporre la rosa della Besnatese 2015/16 guidata ancora una volta da mister Fabrizio Baratelli. Per scoprire tutti gli altri arrivi non resta che attendere la presentazione di questa sera ore 18.30 presso il comune di Besnate.

BUSTO 81 – Il Busto 81 non smette di sparare cartucce e lo fa accasandosi altri pezzi pregiati di un mercato in cui è stato certamente una delle compagini che più si è messa in evidenza.
Gli ultimi colpi rispondono ai nomi di Denis Manuzzato e Alessio Cimino. Partendo dal primo si tratta di un centravanti di valore ex Varesina e Cairate (fra le altre), che andrà quindi ad aggiungersi al parco attaccanti di tutto rispetto costruito dal ds Simone Morandi e dal dg Carmine Gorrasi, (Aloe, Senesi, Tartaglione). Diversa invece la storia di Alessio Cimino: il terzino sinistro già lo scorso anno ha indossato la casacca biancorossa giungendo in prestito dalla Solbiasommese, al termine della stagione era stato richiamato alla base e sembrava proprio essere il nuovo FC Saronno la sua prossima casa, ed invece un ribaltamento di fronte degli ultimi giorni ha fatto si che riuscisse a svincolarsi per tornare alla corte di mister Crucitti. La lista della spesa, però vede arruolarsi alla società di via Valle Olona anche Mirko Gritti, portiere classe ’96, Sergio Ciccone, terzino destro classe ’96, Stefano Ceccutto, centrocampista classe ’97, Loris Vendemmiati, attaccante classe ’96. Faranno le valigie, invece, i fratelli Izzo: Luca sembra vicinissimo alla Vergiatese, mentre Ivo approderà al Buscate insieme ad Eugenio Turri.
Per conoscere da vicino tutti questi “pezzi da novanta” non resta che prendere parte alla presentazione di questa sera, programmata per le ore 19 presso il consueto campo di Busto Arsizio.

Castellanzese allenamento 2015-16CASTELLANZESE – La scorsa settimana sono stati annunciati ufficialmente i numerosi nuovi giocatori neroverdi, ingaggiati dal neo DS Palazzi: i bomber Felice (ex Tradate), Ghizzi (ex Gavirate) e Cinotti (ex Besnatese), i centrocampisti Libralon (ex Gavirate), Moretta (ex Roncalli), Bertola (ex Cairate), i difensori Banfi (ex Bareggio) Tamai (ex Universal Solaro), Castellaneta (ex Solbiasommese), De Lucia (ex Vergiatese) e il portiere Pasiani (ex Pro Patria). A questi si aggiungono i riconfermati Martini, Andrea SimonePisoni, BorroniFedeli, i giovani Colombo, Rimoldi Tatani e parteciperanno alla preparazione anche gli Juniores Ciocia, Donati, Diarra, Tolotti, Salvadori. Tutti loro, tranne Tatani, assente giustificato, hanno già svolto due allenamenti (martedì e giovedì) prima delle vacanze estive. La Castellanzese farà a Parabiago la sua prima uscita domenica 23 agosto contro un avversario da stabilire; successivamente sarà impegnata in Coppa Italia il 26 e il 30 agosto, per chiudere poi il girone il 2 settembre.

GAVIRATE – Giorgio Genovesi è il nuovo preparatore atletico che subentra a Yari Bellini. Passando ai giocatori, bomber Ghizzi ha salutato già nelle scorse settimane in direzione Castellanzese, mentre è più recente l’addio di Poletti, andato in prestito a Calcinate. Milano è passato al Brebbia e, di contro, dal Brebbia è stata ingaggiata la punta Verde. Proseguendo con le uscite, Sottocorna ha scelto Ispra, Luvini, invece, l’FC Caravate. Fa male la rinuncia all’ultimo di Caristina, che ha scelto di rimanere al Busto 81. Il ds Fumagalli ha preso atto soltanto venerdì “con enorme sorpresa della decisione del giocatore. Al posto suo cercheremo un difensore adeguato”. Il centrocampo si è rinforzato con il classe ’94 Russo, ex Vergiatese e Castellanzese, e con Patella, novità delle ultime ore. In settimana, inoltre, è avvenuto il passaggio di consegne tra il presidente Papa e il suo successore Foghinazzi. Gli allenamenti inizieranno domenica 16 agosto, giorno in cui probabilmente ci sarà anche la presentazione dell’intera rosa.

OLIMPIA PONTE TRESA – Già acquistati da tempo Mancuso, Dell’Orto, i gemelli Cozzula, classe 1997, juniores ex Viggiù e con un passato nelle giovanili del Varese 1910, Gaetaniello, reduce dalla stagione al Chiasso, e Zampieri, difensore ex Pro Patria e Castellanzese. Se nella scorsa settimana è stato trovato l’accordo anche per Calizzi, questa settimana la dirigenza tresiana è riuscita ad accaparrarsi un altro bel colpo: Bottini. Si tratta di un centrocampista classe ’87, ex Verbano e Sestese e di scuola Milan, che si candida per una maglia da titolare. Il mercato in entrata non è ancora chiuso: all’appello manca una mezza punta e si lavora anche per arrivare Piccinotti, centrocampista del ’94 ex Inveruno, Borgomanero e Primavera del Varese; Piccinotti rientrerà domani da uno stage negli Stati Uniti e a breve si giungerà alla firma. Azdaip, ai cui è stato preferito Bottini, ha deciso di giocare a Verbania. Non è escluso, infine, che mister Rinaldi piombi su un paio di giocatori classe ’97 ex Berretti e Primavera del Varese. Quanto alle uscite, Frittoli si è accasato alla Rasa, Brugaletta al Tre Valli, Palmieri è in attesa di trovare una sistemazione e Angelucci è probabile che, dopo una serie di contatti e ripensamenti, accetti l’offerta della Besnatese.

UBOLDESE – Ad Uboldo siamo alle battute finali del mercato: all’appello, infatti, mancano solo due ragazzi classe ’97 che provengono dal Verbano e che saranno ufficializzati in settimana. Per il resto, oltre agli arrivi di Lovera (ex Arconatese), Cellitti, Quici, Sulca e Fichi (ex Universal Solaro) e Montanari, importanti sono state le conferme di Maggi e di bomber Maugeri: richiesti da squadre di categoria superiore, entrambi hanno deciso di sposare ancora il progetto dell’Uboldese. Gli ultimi due colpi sono un giovane esterno basso classe ’97 che proviene dalla Caronnese e Milazzo, proveniente dal Fenegrò. Inoltre, la Varesina ha accordato il rinnovo del prestito di Moiana. Il raduno è fissato per lunedì 17 agosto (non si esclude, però, di iniziare anche qualche giorno prima).

UNION CAIRATE – Niente di nuovo sul fronte acquisti, anche se la società lavora sempre alla ricerca di una punta centrale di esperienza e un giovane attaccante. In uscita, l’esterno offensivo Furlan che approda alla Besnatese.

UNION VILLA CASSANO – Con Petruzzellis, Fusco, Puricelli, Roncari e il terzino ’97 Mareggia già sicuri da diverso tempo, mister Barban ha fatto firmare in questa settimana Federico Bianchi, esterno che può fare pure la prima punta, che era in uscita dalla Varesina. In settimana si sono anche definiti gli acquisti del portiere Gandola e del terzino classe ’97 Lamperti. Il mercato può così dirsi ormai chiuso e sarà riaperto solo nel caso di ripescaggio in Eccellenza (difficile). La squadra inizierà a sudare agli ordini di mister Barban da lunedì 10 agosto con una seduta giornaliera; dal 17 agosto in poi si passerà al doppio allenamento.

VERGIATESE (in foto in alto) – Il DS Bosetti e la dirigenza hanno individuato finalmente il nuovo allenatore: è mister Massimiliano Garzonio, tecnico passato dalle panchine delle giovanili della Roncalli e della Sommese e della prima squadra dell’Aurora Cerro Cantalupo, del Parabiago e della Castellanzese, tra le altre. La società ha virato su di lui per il suo buon curriculum, per l’esperienza accumulata in tanti anni da allenatore e per la sintonia mostrata al momento dell’esposizione del progetto granata. Ora si passa a puntellare la rosa, già formata per gran parte; secondo indiscrezioni, sarebbero vicinissimi alla firma con la Vergiatese Fiumicelli e Luca Izzo, due nomi non da poco. Oltre a loro si punta su almeno un difensore.

 

 

LEGGI ANCHE:

CALCIOMERCATO SERIE D
CALCIOMERCATO ECCELLENZA
CALCIOMERCATO PRIMA CATEGORIA

 

Laura Paganini, Mariella Lamonica, Marco Gasparotto