Il 5 gennaio, giorno di apertura delle trattative invernali si avvicina, e il Varese è già al lavoro. Sul mercato opererà il vicepresidente e responsabile dell’area tecnica Antonino Imborgia con la collaborazione di Giuseppe Cannella che si occuperà delle uscite. Su questo fronte sono in partenza l’esterno basso Tamas, che è in prestito al Milan e tornerà al club di appartenenza per poi essere girato altrove, e l’attaccante Petkovic, in prestito dal Catania con diritto di riscatto e controriscatto che piace tanto al Vicenza.
In uscita c’è anche l’esterno Andrea Cristiano. La società biancorossa ha aperto un dialogo col Novara e c’è la possibilità di uno scambio d’esterni con Cristiano che tornerebbe in maglia azzurra, già vestita in passato, e Agostino Garofalo che giungerebbe ai piedi del Sacro Monte. Il 30enne di Torre Annunziata è un mancino che può giocare anche come esterno basso.
In entrata i nomi caldi sono quelli dell’attaccante Petagna del Latina e del difensore centrale Thomas Manfredini del Sassuolo. Quest’ultimo è in uscita dal club emiliano, ma ha un ingaggio elevato.
Elisa Cascioli