Con l’arrivo di Michele Fornasier il Varese sistemerà la difesa. Il passaggio in biancorosso del centrale classe 1993 è praticamente concluso, mancano solo i dettagli. “Quello che dovevo fare l’ho fatto – spiega il vicepresidente del Varese, Antonino Imborgia -. Sto aspettando che il procuratore del giocatore torni dalla Spagna e si confronti con la Sampdoria. Sono in attesa di sviluppi e del si definitivo”. La formula sarà quella del prestito. Fornasier andrà a completare il reparto già composto da Rea, Borghese, Simic e dal giovane Dondoni che è infortunato e i suoi tempi di recupero non sembrano brevi. Da Pescara, e non solo, giungono le solite voci, già sentite durante le passate finestre di mercato, che parlano di un interesse per Rea. Via Manin però non le conferma assolutamente.
Sul fronte uscite Scapinello approderà presto alla Lucchese. Il passaggio del giocatore è praticamente fatto, manca solo l’ufficialità. Il giovane esterno varesino classe 1995, prodotto del vivaio biancorosso, andrà al club di Lega Pro con la formula del prestito secco. Anche a gennaio dello scorso anno Scapinello era stato girato in prestito in Lega Pro, al Real Vicenza (dalla Primavera). Una volta tornato a Varese ha collezionato 9 presenze in B con la prima squadra nel corso di questa stagione.
Tamas e Petkovic rientreranno ai rispettivi club di appartenenza, ovvero Milan e Catania, ma non subito. “Ho parlato con entrambe le società chiarendo la situazione – continua Imborgia -. Non molto tempo fa se li sarebbero ripresi subito in attesa di sistemarli; adesso invece si usa lasciare i giocatori dove sono fin quando non si trova loro una sistemazione diversa. Dunque sto aspettando i loro movimenti. Sia chiaro che non faccio mercato con i giocatori che non sono di proprietà del Varese. Non lavoro per il Milan o per il Catania. Quest’ultima società mi aveva detto che Petkovic poteva andare a Vicenza, invece non è stato così. Aspettiamo”. Considerati gli infortuni di Neto Pereira e Lupoli, l’attaccante croato potrebbe avere un chance sabato a La Spezia.
Del capitolo portiere Imborgia preferisce non parlarne: “Non voglio dire nulla – le sue parole -. Ciò non vuol dire che non ci potranno essere novità e nemmeno che ci saranno. Semplicemente non ne parlo”.
Sul fronte ex si registra il possibile passaggio dalla Pro Vercelli alla Virtus Entella di Nunzio Di Roberto e l’interessamento per Nadarevic (del Genoa in prestito al Trapani) da parte del club inglese Leyton Orient.
Elisa Cascioli