VARESINA – Mercato chiuso per il direttore sportivo Cuscunà che ha completato la rosa con l’arrivo di due giovani portieri classe 1996: Simone Mercuri dall’Atalanta che era alla Caronnese e Antonio Ciccarelli dal Città di Castello. Già approdati in maglia rossoblu: Simone Moretti, attaccante classe 1983 cresciuto nel settore giovanile del Varese con alle spalle diversi campionati in serie C arrivato dalla Caronnese, club dal quale è approdato in rossoblu anche il centrocampista classe 1991 Stefano Baldan. Dal Derthona è invece approdato a Venegono l’esperto difensore classe 1982 ex Varese Claudio Miale.
Ufficializzati anche gli acquisti dei giovani classe 1997 Nicolò Oldrini dalla Sestese e di Marco Rossi e Stefano Valentino dal Como; dalla Reggiana è arrivato Lorenzo Moretti e dal Rapallo Bogliasco Davide Groppo entrambi classe 1996. Arriverà anche un portiere classe 1996.
A completare il reparto offensivo la società rossoblu ha ingaggiato gli attaccanti Alessandro Urso, classe 1995 lo scorso anno alla Solbiasommese, e Axel Caldirola, classe 1998 dalla Mozzatese.
Confermata l’ossatura della squadra che ha conquistato la serie D lo scorso anno: i difensori Albizzati, Allodi, Barni, Manuzzato, i centrocampisti Buzzi, Tino, Di Caro, Kate e gli attaccanti Caon Federico (diventato papà di Beatrice, auguri!), Rampinini e Veronesi sono i punti fermi.
Il raduno è fissato per domani, lunedì 27 luglio, a Venegono Superiore. Già fissate le amichevoli estive.

CARONNESE – Mercato chiuso in casa Caronnese che ha completato la rosa con il super acquisto di Denis Mair (bomber che vanta ben 78 gol in 245 presenze tra Serie B, C e D) e i giovani Anwar Bourmila (portiere classe ’97 ex Monza,Catania ed Inter) e Nicolò Guanziroli (difensore classe ’98ex Como). Il mercato della squadra rossoblu è cominciato con la conferma del blocco storico che ha fatto le recenti fortune della società di patron Reina al quale è stato aggiunto Mattia Raviotta (classe 1996 in precedenza a Vis Nova, Pro Sesto, Monza, Milan, Renate e Seregno) e Carlo Marinello (1997 con esperienze a Milan, Lombardia Uno e Cimiano); per completare definitivamente la rosa, la società di patron Reina ha inoltre operato diverse promozioni dal settore giovanile: dalla Juniores sono stati portati in Prima Squadra Simone Fabbricatore (portiere classe ’97) e il centrocampista (’97) Riccardo Sposito, mentre dai Cadetti è stato promosso il difensore (anch’esso ’97) Kristian Colaci. Giovedì i ragazzi di mister Zaffaroni si sono trovati per la preparazione pre campionato al Centro Sportivo “Sporting” di Cesate, storicamente sede di allenamento della squadra che martedì ospiterà la conferenza stampa di presentazione della squadra alla presenza del Consiglio di Società

PRO PATRIADando per scontato che alla fine l’allenatore sarà Paolo Tomasoni ed il DS Alessandro Merlin, la squadra dovrebbe essere in larga parte costituita dalla Berretti dell’anno passato che è stata già convocata per ‘l’ipotetico’ raduno di martedì prossimo. Tornerà dalla Reggiana Simone Vernocchi. Dovrebbe essere confermato anche Giovanni Zaro, potrebbero sposare la causa anche anche Marco Taino e Gianpaolo Calzi.

BUSTESE –La squadra neopromossa in D si è unificata con la compagine legnanese Roncalli ed è pronta a presentarsi. La presentazione ufficiale della prima squadra, che si è iscritta al campionato come ASD Bustese Roncalli, si terrà stasera alle ore 19.30 presso Macron Store di via Carducci 52 a Legnano. I giocatori della Roncalli, che ha rinunciato ad iscriversi, sono confluiti in maglia granata.
L’ultimo innesto è quello del portiere classe 1998 ex Primavera del Varese, Leonard Petrisor. Nelle scorse settimane, nlla formazione granata sono arrivati tre giocatori, tutti in prestito: uno dall’Inter, un esterno destro classe ’96 e due dal Novara: l’esterno sinistro ’96 Paolo Migliavacca e un portiere classe ’97 Luca Fonsato o Fabio Pegorin. I nuovi acquisti si vanno ad aggiungere al rientro dell’esperto difensore Perfetti, centrale classe 1982 con precedenti professionistici in Pro Patria e Pro Sesto che ha trascorso l’ultima stagione al Trezzano. Ingaggiato anche Stefano Lorenzi ex Varese e Verbania che nell’ultima stagione era a Treviso.

LEGGI ANCHE:
CALCIOMERCATO ECCELLENZA
CALCIOMERCATO PROMOZIONE
CALCIOMERCATO PRIMA CATEGORIA

Elisa Cascioli