VARESINA – Un’altra settimana di intenso lavoro in casa della Varesina che si è aggiudicata le prestazioni sportive di due classe 1996: si tratta del terzino Gropo, di Mornago che nell’ultima stagione ha giocato al Rapallo Bogliasco, e del difensore centrale Moretti. Dalla Sestese arriva inoltre Oldrini, mezzala classe ’97. In uscita tanti giovani: Granelli al Mozzate, Azzolin e Iacopo Palazzo alla Valceresio, Giacomini e Palazzo alla Rasa, Moiana resta in prestito all’Uboldese. C’è poi Veronesi che potrebbe andare in prestito al Tradate.
Nelle scorse settimane era già stati ufficializzati gli arrivi di Moretti  e Baldan (dalla Caronnese) per attacco e centrocampo e quelli dell’ex Varese Miale per la difesa e di Marco Rossi, attaccante dalla Berretti del Como. Con l’uscita di De Bernardi che sta decidendo dove accasarsi, a breve la società rossoblù ufficializzerà anche il nuovo portiere. A completare il reparto offensivo, con la partenza di Pizzini (al Caprino) ci sono Urso, arrivato dalla SolbiaSommese, e il confermato Rampinini.  Certi della riconferma sono al momento: Manuzzato, Barni, Federico Caon, Max Di Caro, Tino e Albizzati; mentre Marzio manterrà la guida della Juniores e affiancherà Spilli come vice.
Ufficializzato anche lo staff del settore giovanile: Pierangelo Farinazzo responsabile; Andrea Millefanti direttore tecnico; Andrea Barolini e Matteo Frontini rispettivamente mister di Allievi A e Allievi B; Stefano Atzeni guiderà i Giovanissimi Regionali A con Alessandro De Stefano come assistente tecnico, mentre a Francesco Pezzoni sono affidati i Giovanissimi B. A completare lo staff il preparatore dei portieri Massimiliano Delcaro e i preparatori fisici Athos Trecroci e Jacopo Luchi.
Novità anche sul fronte dirigenziale: Marco Bof è nuovamente il segretario generale dopo la breve parentesi al Legnano.

CARONNESE – Non sono stati fatti sostanziali passi in avanti in casa Caronnese per quel che riguarda la chiusura della rosa. La compagine rossoblu, infatti, è ancora alla ricerca di due o tre elementi del ’97, divenuti ormai “materiale prezioso” del mercato. La società di Augusto Reina (che si radunerà tra giovedì e venerdì prossimo e partirà per il ritiro che durerà fino al 14 di agosto) intanto resta alla finestra per il capitolo attaccanti; sempre calde le piste che portano a Gabriele Piantoni (Borgomanero), Denis Mair (Vado) e Loreto Lo Bosco (Asti).

PRO PATRIATutto va a rilento per il mercato della Pro Patria, il mancato passaggio di consegne tra il patron Vavassori e la cordata capitanata da Patrizia Testa blocca tutto. In attesa di sviluppi societari, le uniche (quasi) certezze riguarderebbero Fiorenzo Roncari come allenatore e Alessandro Merlin come DS e vero uomo operativo dei tigrotti. Giocatori? Per la Serie D il sogno potrebbe diventare realtà nel tenere Taino, Zaro e Calzi. 

BUSTESE –La squadra neopromossa in D si è unificata con la compagine legnanese Roncalli ed è pronta a presentarsi. La presentazione ufficiale della prima squadra, che si è iscritta al campionato come ASD Bustese Roncalli, si terrà domenica 26 luglio alle ore 19.30 presso Macron Store di via Carducci 52 a Legnano. I giocatori della Roncalli, che ha rinunciato ad iscriversi, sono confluiti in maglia granata.
Finora non sono state clamorose le novità in entrata per la squadra guidata da Marco Cavicchia. Nella formazione granata sono arrivati tre giocatori, tutti in prestito: uno dall’Inter, un esterno destro classe ’96 e due dal Novara: l’esterno sinistro ’96 Paolo Migliavacca e un portiere classe ’97 Luca Fonsato o Fabio Pegorin. I nuovi acquisti si vanno ad aggiungere al rientro dell’esperto difensore Perfetti, centrale classe 1982 con precedenti professionistici in Pro Patria e Pro Sesto che ha trascorso l’ultima stagione al Trezzano. Colpo dell’ultima ora l’arrivo di Stefano Lorenzi ex Varese e Verbania che nell’ultima stagione era a Treviso. Stefano è figlio dell’ex biancorosso Alessandro Lorenzi. Il club è alla ricerca di un centrocampista centrale che arriverà senza fretta attraverso una scelta ben ponderata.

LEGGI ANCHE:
CALCIOMERCATO ECCELLENZA
CALCIOMERCATO PROMOZIONE
CALCIOMERCATO PRIMA CATEGORIA

Elisa Cascioli