VARESINA – Dopo l’attaccante Moretti, arriva un altro giocatore dalla Caronnese. Si tratta del centrocampista 24enne Stefano Baldan. Per l’attacco, oltre a Moretti, è stato riconfermato Rampinini ed è arrivato Urso dalla SolbiaSommese. I prossimi passi riguardano porta e difesa: Il club ha individuato due giovani portieri e manca solo l’ufficialità; stesso discorso per il difensore: gli occhi di Cuscunà sono caduti su Claudio Miale, ex Varese classe 1982 che negli ultimi anni ha vestito le maglie di: Venezia, Taranto e Derthona. Saluta Pizzini che vestirà la maglia del Caprino.
Certi della riconferma sono al momento: Manuzzato, Barni, Federico Caon, Max Di Caro, Tino e Albizzati; mentre Marzio manterrà la guida della Juniores e affiancherà Spilli come vice. In uscita invece il classe ’96 Veronesi piace al Tradate. Il raduno è fissato per il 27 luglio, ma il primo appuntamento al campo di Venegono è per domenica 12 luglio quando si svolgerà il 1° Varesina Cup a partire dalle 10.

CARONNESE – Dopo la conferma di capitan Corno, arriva non solo quella di Matteo Barzotti, ma anche quella dell’asse portante, del nucleo storico della società rossoblu, composto da Luca Giudici, Giorgio Galli, Jacques De Spa, Roberto Rudi, Luca Guidetti, Giacomo Tanas. Anche i giovani Andrea Giudici (difensore classe ’96), Christian Testini (difensore classe ’96) e Federico Del Frate (portiere classe ’95) hanno confermato la loro volontà di proseguire il rapporto con la società di patron Augusto Reina che a breve chiuderà con qualche giovane del ’97.
In arrivo Mattia Raviotta, esterno offensivo rapido classe ’96, con grande spunto ed ottima velocità, abile nel saltare l’uomo e bravo nel vedere la porta, che lo scorso anno ha militato prima nel Renate e poi nel Seregno. Capitolo attaccante: sempre calde le piste che potrebbero portare a Gabriele Piantoni (Borgomanero), Denis Mair (Vado) e Loreto Lo Bosco (Asti) anche se, trattandosi di obiettivi fuori portata, la società rossoblu intende aspettare l’evolversi delle diverse situazioni.

PRO PATRIA – Nessuna novità rispetto alla scorsa settimana. Con la retrocessione dalla Lega Pro tutti i contratti dei giocatori sono saltati. A tener banco a Busto Arsizio sono le vicende legate alla società. Nel frattempo il primo ex tigrotto a trovare collocazione nella nuova stagione sportiva è Davide Guglielmotti il cui tesseramento è stato ufficializzato in giornata dalla Cremonese. 

BUSTESE – Sono tre le novità in entrata per la squadra guidata da Marco Cavicchia. Nella formazione granata sono in arrivo tre giocatori, tutti in prestito: un esterno destro classe ’96 dall’Inter, un esterno sinistro ’96 e un portiere classe ’97 dal Novara. I nuovi acquisti si vanno ad aggiungere al rientro dell’esperto difensore Perfetti, centrale classe 1982 con precedenti professionistici in Pro Patria e Pro Sesto che ha trascorso l’ultima stagione al Trezzano. Il club è alla ricerca di un centrocampista centrale che arriverà senza fretta attraverso una scelta ben ponderata.
In uscita ci sono: Calizzi, Gervasoni, Dall’Omo e Rota; il resto della squadra è al momento confermata, compresi i due bomber di razza Anzano e Romano. In entrata si è registrato il ritorno.

LEGGI ANCHE:

TUTTE LE FORMAZIONI DI SERIE D
CALCIOMERCATO ECCELLENZA
CALCIOMERCATO PROMOZIONE
CALCIOMERCATO PRIMA CATEGORIA

Elisa Cascioli