VARESINAMoretti  Baldan (dalla Caronnese) per attacco e centrocampo e l’ex Varese Miale per la difesa. E non è finita qui perché per il reparto offensivo è arrivato anche Marco Rossi dalla Berretti del Como. E’ partito col botto il calciomercato della Varesina che a breve ufficializzerà anche il nuovo portiere. Per quest’ultimo ruolo gli indizi portano a Michele Lassandro che ha giocato l’ultima stagione al Castiglione. A completare il reparto offensivo, con la partenza di Pizzini (al Caprino) ci sono Urso, arrivato dalla SolbiaSommese, e il confermato Rampinini.  Certi della riconferma sono al momento: Manuzzato, Barni, Federico Caon, Max Di Caro, Tino e Albizzati; mentre Marzio manterrà la guida della Juniores e affiancherà Spilli come vice. Il raduno è fissato per il 27 luglio, ma il primo appuntamento al campo di Venegono è per domenica 12 luglio quando si svolgerà la 1° Varesina Cup a partire dalle 10.

CARONNESE – Poche le novità sostanziali in casa rossoblu nell’ultima settimana. Dopo aver confermato il blocco storico protagonista delle ultime stagioni, ed essersi assicurata le prestazioni di Mattia Raviotta (classe 1996 in precedenza a Vis Nova, Pro Sesto, Monza, Milan, Renate e Seregno) e Carlo Marinello (1997 con esperienze a Milan, Lombardia Uno e Cimiano), la Caronnese ha completato l’attuale rosa con diverse promozioni dal settore giovanile: dalla Juniores sono stati portati in Prima Squadra Simone Fabbricatore (portiere classe ’97) e il centrocampista (’97) Riccardo Sposito, mentre dai Cadetti è stato promosso il difensore (anch’esso ’97) Kristian Colaci.
«Stiamo ancora valutando l’ingresso di due o tre giovani delle annate 96 e 97 -ha affermato Walter Vago, DS della società presieduta da Augusto Reina-. Non appena troveremo i giusti profili la nostra rosa sarà a posto. Colpi a sorpresa? Non sono da escludere, ma non abbiamo frenesia. Il reparto potrebbe essere l’attacco ma solo se ci saranno le condizioni».

PRO PATRIA – La nuova Pro Patria doveva nascere venerdì con il passaggio di consegne da patron Vavassori a Patrizia Testa & Friends. In realtà nulla è accaduto, il patron biancoblu ha iscritto la squadra, ma non ha passato la mano. Con la retrocessione dalla Lega Pro tutti i contratti dei giocatori sono saltati e ora si riparte da zero con il mercato che non è ancora partito. In attesa di sviluppi societari, le uniche (quasi) certezze riguardano la nuova proprietà che porterebbe Fiorenzo Roncari come allenatore e Alessandro Merlin comde DS. 

BUSTESE – Finora non sono state clamorose le novità in entrata per la squadra guidata da Marco Cavicchia. Nella formazione granata sono in arrivo tre giocatori, tutti in prestito: uno dall’Inter, un esterno destro classe ’96 e due dal Novara: l’esterno sinistro ’96 Paolo Migliavacca e un portiere classe ’97 Luca Fonsato o Fabio Pegorin. I nuovi acquisti si vanno ad aggiungere al rientro dell’esperto difensore Perfetti, centrale classe 1982 con precedenti professionistici in Pro Patria e Pro Sesto che ha trascorso l’ultima stagione al Trezzano. Colpo dell’ultima ora l’arrivo di Stefano Lorenzi ex Varese e Verbania che nell’ultima stagione era a Treviso. Stefano è figlio dell’ex biancorosso Alessandro Lorenzi. Il club è alla ricerca di un centrocampista centrale che arriverà senza fretta attraverso una scelta ben ponderata. In uscita ci sono: Calizzi, Gervasoni, Dall’Omo e Rota; il resto della squadra è al momento confermato, compresi i due bomber di razza Anzano e Romano.

LEGGI ANCHE:
CALCIOMERCATO ECCELLENZA
CALCIOMERCATO PROMOZIONE
CALCIOMERCATO PRIMA CATEGORIA

Elisa Cascioli