Il Varese spinge sull’acceleratore per portarsi a casa, con la formula del prestito, il difensore centrale di cui ha tanto bisogno. Imborgia ha messo gli occhi sul doriano Michele Fornasier e la trattativa con il club blucerchiato è oramai entrata nel vivo. Il classe 1993 sembra essere ad un passo dalla maglia biancorossa. Non è così invece per l’attaccante del Milan in prestito al Latina, Andrea Petagna. La pista è calda, anche qui si parla di prestito, ma oltre a quello del Varese c’è il forte interesse del Vicenza, club al quale piace anche Petkovic, biancorosso in prestito dal Catania.
Non ha invece trovato conferma l’interesse per il serbo Milan Milanovic, difensore classe 1991 del Palermo. Il Varese vuole tenersi Stefan Simic che è in prestito dal Milan esattamente come Tamas; quest’ultimo al contrario dovrebbe presto ritornare in maglia rossonera per poi andare altrove. L’incontro tra Imborgia e la dirigenza del Milan è fissato per la prossima settimana. Il mercato è appena iniziato, manca ancora tanto alla fine e il Varese potrebbe attendere le ultime ore proprio per trarre qualche vantaggio.
Nel frattempo si muove il mercato in uscita: presto sarà ufficiale il saluto di Nicola Cornacchia, attaccante classe 1996 in forza alla Primavera che andrà in prestito al Savoia, club del girone C di Lega Pro. A 18 anni Cornacchia ha debuttato nel campionato cadetto alla seconda giornata, quella disputata dal Varese in casa del Carpi.
Elisa Cascioli