Tutti i volti biancorossi, svincolati dopo la non iscrizione del Varese alla Lega Pro, sono in cerca di sistemazione. Uno dei primi a trovarla è stato l’indimenticabile capitano Leonidas Neo Pereira, approdato al Padova dove invece non è andato Gianpietro Zecchin che ha trovato l’accordo con la Cremonese, club che è interessato a Marco Rossi, difensore che dal Perugia ha trascorso in presisto la seconda metà della scorsa stagione a Varese. Su Rossi ci sono anche due squadre di Serie B: Como e Novara.
Tornando alle bandiere, i destini di Neto e Zecchin si sono divisi e anche Corti prenderà una strada diversa, ma pur sempre in Lega Pro. A corteggiare il mediano ci sarebbe il Pavia, club tra l’altro che è al momento sprovvisto del direttore generale (che sia un’ipotesi per Giuseppe D’Aniello?). Neto, Zecco e Corti si ritroveranno dunque, ma solo come avversari.

L’Ascoli si è fatto avanti per il centrocampista Barberis e anche per l’esterno Falcone, quest’ultimo corteggiato anche dalla Salernitana neopromossa in B.
Nel frattempo nei giorni scorsi l’amato ex Checco Lepore ha prolungato il suo matrimonio con il Lecce rinnovando il contratto sino a giugno 2017. L’ex Mangiaboy’s Alessandro Scialpi invece, classe 1992, si è accasato al Martina Franca.

eli.ca.