Come già vi avevamo anticipato, il cambiamento d’orario dalle 15.30 alle 14.30 per motivi di ordine pubblico non riguarderà solo la sfida di domenica prossima tra Varese e Sestese, ma anche l’incontro valido per la settima giornata di campionato, in programma il 18 ottobre, contro l’Union Villa Cassano. A chiederlo è stata la Questura di Varese vista la concomitanza con le sfide casalinghe dell’Openjobmetis impegnata nel vicinissimo palazzetto.
Non finisce qui. Ha subito uno spostamento anche la prossima gara in trasferta: a Mariano Comense non si giocherà di domenica bensì di sabato. La sfida è stata anticipata al 10 ottobre con fischio d’inizio alle 15.30. Il club comasco ha chiesto di giocare di sabato tutte le proprie sfide casalinghe. Così sarà anche per le sfide contro Sestese (8^ giornata) e Fenegrò (9^ giornata).
Intanto domenica, tutti i nonni che si presenteranno allo stadio con il nipote potranno entrare gratis nel Settore Distinti, questo per celebrare la loro festa.
Maestri CiavarrellaCome per tutte le partite casalinghe, dopo il triplice fischio, ci sarà l’ormai noto Terzo Tempo. “Siamo molto contenti della partecipazione dei tifosi – dice la responsabile marketing Sarah Maestri -. Noi abbiamo un nonno speciale che è Paolo Maccecchini. Durante l’intervallo i piccoli della Scuola Calcio e i nonni si divertiranno a calciare i rigori. Il mio sogno – aggiunge – è sempre stato quello di indossare gli scarpini. Non so se riuscirò perché non abbiamo più Zecchin e nessuno ha il 38 di piede”. L’attrice luinese sta curando anche il mondo dei giovani: “Siamo felicissimi perché la Scuola Calcio diventa sempre più numerosa. Settimana prossima partirà di nuovo il Progetto Bimbo, insomma la nostra famiglia si allarga sempre di più”.

Tornando alla prima squadra, oggi pomeriggio i biancorossi si sono ritrovati al “Franco Ossola”. Ancora una volta mancheranno gli infortunati Gazo, Pià e Pacifico. In dubbio invece l’attaccante Giovio uscito anzitempo domenica scorsa durante la sfida col Legnano. A bloccarlo l’infiammazione al ginocchio che lo aveva colpito a inizio stagione. Ce la farà? Ancora troppo presto per dirlo. Domani per il gruppo è in programma la seconda giornata di riposo della settimana dopo quella di lunedì. L’ultimo allenamento prima della partita è sabato mattina allo stadio.

Elisa Cascioli