Gli screzi tra l’ex allenatore Stefano Bettinelli e il vicepresidente Antonino Imborgia sembravano sotto gli occhi di tutti e invece stamattina, nella conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico Davide Dionigi, Imborgia ha affermato che “tra noi non c’è stato assolutamente un rapporto difficile. Forse Bettinelli l’ha avuto con altri, ma non con me. C’è stato un rapporto pieno di confronti, magari anche accesi, ma proprio per questo si chiamano confronti. La decisione di esonerarlo è stata la più sofferta della mia carriera. Purtroppo c’era la necessità di fare questa scelta difficile e complicata, Sono convinto che Bettinelli ha pagato anche per colpe non sue”. A dare l’annuncio a Bettinelli non è stato Imborgia, ma D’Aniello. “Non l’ho ancora sentito – continua il vicepresidente -. Lo sentirò con più calma, quando saremo tutti più sereni. Magari capiremo entrambi di aver commesse qualche errore”.
Su Dionigi commenta: “E’ giovane e motivato. Lo definisco un allenatore ‘h24’ che si sveglia la notte col pensiero della sua squadra. Vive il suo lavoro con grande passione”.

DIONIGI d'anielle imborgiaLa società ha sollevato dall’incarico tutto lo staff. Con Dionigi sono arrivate altre quattro persone; una scelta che ha lasciato perplessi molti tifosi, preoccupati per la situazione economica del club. A riguardo il dg D’Aniello anticipa la domanda dei giornalisti: “So che qualcuno si è interrogato sulla questione e dico che quella scorsa è stata una settimana cruciale dal punto di vista societario in cui abbiamo messo i puntini sulle i facendo la massima chiarezza sui conti del club e sulla situazione attuale. Abbiamo presentato al Comune un dossier che contiene un valido progetto economico-finanziario”.
Sull’addio di Bettinelli dice: “Conoscendolo da diversi anni per me è stata ancora più dura. Con lui ho condiviso più gioie che dolori e mi riferisco, su tutto, alla finale playoff sotto la gestione Maran e alla salvezza della scorsa stagione. Per il bene del Varese è stata fatta questa scelta e lui l’ha accettata. Ieri mattina, non sentendosi non più parte del progetto, non se la sentiva di allenare la squadra, e ha chiesto di anticipare la decisione”.

Leggi anche:
– BETTINELLI ESONERATO
– DIONIGI NUOVO ALLENATORE
– DIONIGI SI PRESENTA

Elisa Cascioli