Poco meno di dodici mesi fa ci eravamo divertiti e raccogliere i pronostici per la finalissima del Campionato del Mondo tra Argentina e Germania, oggi, al cospetto di un nuovo evento calcistico di rilevanza internazionale, abbiamo coinvolto i mister del calcio dilettanti per una previsione sull’ultimo atto di Champions League che domani sera, a partire dalle ore 20.45, vedrà impegnate Barcellona e Juventus. Eccellenza, Promozione, Prima Categoria: i tecnici delle squadre della nostra Provincia non si sono certo tirati indietro ed ecco cosa hanno previsto per i novanta minuti più attesi della stagione europea. Ben sette di loro si sono sbilanciati in favoro della Signora, solo per due invece sarà il Barca ad alzare la coppa.

IO DICO JUVE

cavicchiaMister Cavicchia, Bustese: “Il Barcellona è chiaramente favorito e i numeri lo dimostrano, ma in una partita secca tutto può accadere. Anche se sono di fede interista faccio il tifo per la Juve perché è una squadra italiana e riportare la Coppa da noi sarebbe importante per tutto il nostro calcio e per il ranking mondiale. Saranno importanti i primi venti/trenti minuti. La Juve dovrà tenere botta all’inizio, ma non dovrà aspettare nella sua metà campo. Io cercherei di pressarli giocando a viso aperto”.

Mister Di Gioia, Legnano: “La mia sensazione è che la Juve possa farcela sulle ali dell’entusiasmo. Sarà una bella partita. La differenza tra le due squadre è netta, ma da italiano confido nella Juve perché è giusto così”.

Mister Maestroni, Uboldese: “Qualche settimana fa avrei detto Barcellona al 100%, adesso non sono più così sicuro che i blaugrana vincano e per lo più facilmente. Partono sicuramente con i favori del pronostico, ma in una partita secca ci può stare che vinca anche la Juventus. Se la giocheranno”.

Mister Crucitti, Busto 81: “Sono un tifoso rossonero ma per questa finale simpatizzo Juventus. Innanzitutto perché è un’italiana ed è giusto tifare per le squadre del proprio paese, e poi credo onestamente che per quanto il Barcellona sia più forte, la Juve possa dire la sua nella gara secca. E non dimentichiamoci che sulle ali dell’entusiasmo, si possono raggiungere grandi successi”.

Mister Dall’Orso, Antoniana: “Il Barcellona ha un attacco stellare e lo sappiamo tutti, ma penso che la differenza la farà la condizione di forma e la Juventus è in una condizione di forma eccezionale. Poi, come spesso accade, nella partita secca può succedere di tutto. Inoltre sarei molto contento per Allegri, che è un mister che stimo molto, si insomma io dico Juve”.

CasaroliMister Casaroli, Valceresio: “Io non ho dubbi e la mia è una risposta secca: vince la Juve. I tempi regolamentari per me finiranno 1 a 1, ai supplementari non succederà nulla e poi nella lotteria dei rigori saranno premiati Buffon e compagni”.

Mister Spilli, Varesina: “Sono Juventino, ma voglio essere equilibrato. Sarà una sfida particolare e il pronostico è difficile. Il Barcellona ha un attacco atomico difficile da arginare, il solo Tevez è a quei livelli. La Juve però è più completa in tutti gli altri reparti e per me ha buone possibilità. Si è creato il clima giusto e con una grande prestazione, fermando i tre davanti, può farcela!”.

IO DICO BARCELLONA.

Barban a fine partitaMister Barban, Union Villa Cassano: “Per la Juventus sarà davvero dura. I bianconeri hanno dimostrato di essere in un buon momento di forma e hanno meritato di arrivare in finale. Dopo il Real Madrid, non è detto che non riescano anche a far piangere un’altra spagnola e in una gara secca può succedere di tutto. Il Barcellona, tuttavia, credo sia più attrezzato e sia una squadra di un altro pianeta. Spero comunque che ad alzare quella coppa sia la Juventus, così da aiutare l’Italia a risalire nel ranking UEFA”.

Mister Belvisi, Marnate Nizzolina: “Non sono un tifoso della Juventus e mi verrebbe da dire istintivamente Barcellona. Ragionando senza pregiudizi, però, posso dire che secondo me Messi e compagni sono decisamente più forti e partono largamente favoriti. Secondo me, sarà il Barcellona a vincere la Champions League”

LEGGI ANCHE. I MAXISCHERMI IN PROVINCIA

 

LEGGI ANCHE: COME LA VIVRANNO I VIP

Elisa Cascioli
Laura Pagainini
Mariella Lamonica