Dopo la vittoria di ieri nel trofeo Lovari, Varese si gode il suo meritato giorno di riposo. Molti buoni segnali hanno accompagnato i biancorossi di ritorno dalla Toscana: i biancorossi sono una squadra e sono quasi pronti alla nuova stagione. Stagione che da quest’anno oltre a campionato e Coppa Italia avrà un impegno in più. Si tratta della nuova coppa europea organizzata dalla Fiba: la Fiba Europe Cup, che coinvolgerà 56 squadre da tutto il Vecchio Continente. Varese è nel girone C insieme ai campioni del Belgio del BC Telenet Ostenda, ai campioni di Svezia del Södertälje Kings e agli ungheresi del Falco KC Szombathely. I biancorossi di coach Moretti esordiranno davanti al pubblico amico del PalaWhirlpool contro Ostenda il 28 ottobre.

Ecco, dopo la positiva chiusura della campagna abbonamenti per il campionato, oggi la società ha comunicato come fare per tifare Openjobmetis anche in Europa. Ci si può abbonare presso la Sala Conferenze del Palazzetto a Masnago, oppure online sul sito della società. Per quanto riguarda la vendita al Palawhirlpool, si parte giovedì per finire domenica (giovedì e venerdì dalle 16 alle 20, sabato dalle 10 alle 19 e domenica dalle 10 alle 13), più sabato 10 ottobre dalle 10 alle 19. Chi è già abbonato in campionato può esercitare il diritto di prelazione sul proprio posto a sedere. La vendita online invece partirà giovedì ma continuerà ininterrottamente fino a sabato 10 ottobre. Non tutti potranno usufruirne, ma solo gli abbonati al campionato. Gli abbonamenti sottoscritti online poi potranno essere ritirati negli egli orari di apertura biglietteria in occasione delle prime tre partite casalinghe di campionato (4-18-26 ottobre) o alla prima partita casalinga della Fiba Europe Cup, il 28 ottobre.
Capitolo prezzi. La scelta – singolare ma azzeccata – della società è comprendere nell’abbonamento le tre partite del primo round più altre tre partite in caso di passaggio del turno. Inoltre, comprende uno sconto del 30% sulle eventuali partite successive. Si va dai 30 euro della Curva/Galleria ai 150 del Parterre, passando per i 50 della tribuna gold e silver. Praticamente, una scommessa a vincere. Un motivo in più per tifare biancorosso in Europa.
lu.mastro.