Aveva un contratto che lo legava al Varese in Lega Pro, e lo avrebbe rispettato anche se le sirene della Serie B o di progetti ambizioso avevano iniziato a suonare ben prima del fallimento del sodalizio biancorosso. La mancata iscrizione del club di via Manin lo ha svincolato è lui oggi ha firmato: “Il Calcio Padova ha trovato l’accordo con l’attaccante Neto Pereira, in attesa delle liste di svincolo delle loro società di provenienza”. Questo il comunicato ufficiale dei biancorscudati.

Lo abbiamo incontrato a Solbiate Arno, in occasione della partita Milan-Legnano, e ci aveva confidato: “Sono dispiaciuto per quello che è successo al Varese. Non posso pensare che in così poco tempo siamo passati da sfiorare la serie A al fallimento della squadra. Spesso ho pensato che la mia carriera sarebbe finita qui, indossando la fascia di capitano del Varese, purtroppo il destino ha voluto che non fosse così”.

Una vera e propria dichiarazione d’amore del capitano brasiliano di tante battaglie che proprio oggi ha trovato un nuovo contratto. Ironia della sorte: almeno vestirà ancora il biancorosso! In bocca al lupo capitano e grazie per tutto quanto hai fatto per il Varese. In tante occasioni, come si dice in gergo, bastava vedere te per giustificare il prezzo del biglietto.

Michele Marocco