I colori della federciclo di Varese sul pennone più al Campionatro Italiano di Ciclocross corso oggi a  Pezze di Greco 2015. Il sabato tricolore si è chiuso con gli allievi nel segno di Conca e Brancati. Loris Conca, allievo primo anno in forza alla Scuola Ciclismo Cadrezzate Guerciotti, è stato autore di una gara in perfetta solitudine, senza sbagliare nulla, anticipando nell’ordine Samuele Carpene (Officine Alberti-UC Val d’Illasi) e Tommaso Della Valle (Sportivi del Ponte).
Queste le parole del vincitore, già campione italiano un anno fa ad Orvieto tra gli esordienti secondo anno. “ È trascorso un anno e l’emozione è sempre la stessa. Mi sono preso la rivincita dopo alcuni problemi fisici che mi hanno tormentato da inizio stagione. Oggi è stata la giornata perfetta per me, ho dato l’anima per rivestire nuovamente la maglia tricolore sulle mie spalle “.
Buona prestazione anche di Lorenzo Pollicini, sempre del team di Cadrezzate, quarto tra gl iEsorienti del seocndo anno.
Ordine di arrivo:
Allievi primo anno:  1. Loris Conca (Cadrezzate Guerciotti);  2. Samuele Carpene (Officine Alberti-UC Val d’Illasi);  3. Tommaso Della Valle (Sportivi del Ponte);  4. Mario Zaccaria (Prd Sport Factory Team);  5. Federico Ceolin (Libertas Scorzè)