Si è conclusa con un grande risultato la prima prova del Campionato Regionale della Lombardia di Specialità che si è tenuta a Nerviano domenica 25 gennaio. Per la Coccinella si sono presentate in pedana Gladia Milanesi e Sofia Guffanti.

E’ Gladia Milanesi, nella categoria Juniores, a rompere il ghiaccio. Il primo esercizio che presenta è con la fune. Un briciolo di timidezza ed indecisione, nel suo debutto come individualista coccinella, la trattiene dall’esprimersi al massimo, ma tutto questo non le preclude, comunque, la gioia del podio: 3° con il punteggio di 10.700. Al cerchio la musica cambia. Le difficoltà e le maestrie sono definite con meticolosa precisione ed il punteggio di 12.350 la colloca sul gradino più alto del podio. Davvero non male come esordio!
Nella categoria Seniores, è Sofia Guffanti che prende in mano la situazione. La sua fune è forte ed energica. Nessuno riesce a tenere il suo passo e infatti il punteggio di 12.300 le regala il primo posto ed il primo podio della stagione. Ma Sofia, quest’anno ha un grande obiettivo: portare il suo esercizio alle clavette il più lontano possibile; un esercizio nuovo, con un attrezzo tutto da scoprire per Sofia e contro avversarie di grande spessore e carisma. Bisogna essere attente e diligenti nel maneggio abbinato alle difficoltà e Sofia lo è. Esegue il suo esercizio con una concentrazione e un’attenzione tale da permetterle di salire ancora sul podio: 13.150 con la medaglia d’argento al collo.

Laura Scavazzini, direttrice tecnica della Coccinella non può che essere estremamente soddisfatta: “E’ stata una bella giornata. Gladia e Sofia sono state molto brave a concretizzare le loro capacità in pedana. Con 4 esercizi hanno ottenuto 4 podi. Ottimo! Ottimo e stimolante per il lavoro che ci aspetta nelle prossime settimane. Le ho viste sin da subito all’attacco, grintose e vivaci. Sicuramente abbiamo ancora diversi punti da focalizzare meglio, nel lavoro con l’attrezzo, per essere sempre ancora più incisive e crescere in sicurezza. Non dimentichiamo che Gladia è esordiente in questo campionato e Sofia è alla prima uscita da seniores dove la concorrenza ha grande esperienza e grandi capacità”.

Il prossimo appuntamento della Coccinella è in calendario per sabato 31 gennaio e domenica 1° febbraio presso il Palasanpietro di Casnate con Bernate dove Alice Moneta, Giorgia Biasi, Astrid Balzaretti, Gaia Costantino, Anna Negrini, Virginia Baga, Letizia Ponti e Arianna Fogliani parteciperanno alla prima prova Regionale del campionato di Categoria 2015.

redazione@varese-sport.com