Varese si veste a festa per la seconda tappa della Coppa del Mondo di canottaggio che si terrà da giovedì a domenica sul nostro lago.
La settimana del canottaggio internazionale a Varese entra dunque nel clou e 50 autobus di Autolinee Varesine si tingono dei colori della manifestazione. L’immagine scelta è un’illustrazione caratterizzata da vivacità e colore che di certo attrae l’attenzione mentre passa sulle fiancate degli autobus tra le vie della città. Le tante bandiere dell’immagine ricordano che sono molte le nazioni da cui provengono gli atleti e invitano i varesotti a partecipare alle gare.

Oltre alla pubblicità dinamica su 50 autobus di Varese e provincia, il Comitato Organizzatore ha anche ideato uno spot di 15 secondi realizzato secondo le più attuali tecniche usate per la promozione delle manifestazioni sportive, caratterizzato da velocità e attrattività. Lo spot verrà proiettato sia in centro città, sul maxischermo in piazza Monte Grappa, che sugli schemi sul campo di gara. Il video sarà anche virale, postato sul sito ufficiale dell’evento www.varese2015wrc.com e sulla pagina Facebook 2015 World Rowing Cup Varese.

La campagna pubblicitaria è stata declinata, inoltre, su flag e roll up che saranno presenti nelle sedi predisposte per le conferenze stampa a Milano, oggi al Palazzo della Regione e domani a Varese nella sede del Comune di Varese oltre che sul campo di gara della Schiranna.
La campagna è anche riportata sul Souvenir Programme, un opuscolo che contiene utili riferimenti all’evento, dai messaggi delle autorità alla promozione del territorio, dalle informazioni tecniche alla presentazione del significato di essere un evento organizzato secondo i principi della sostenibilità.
La campagna pubblicitaria è stata curata da 6DVision Italia, società che propone strategie e azioni per l’innovazione del Brand di organizzazioni e aziende. Oltre alla campana pubblicitaria 6DVision Italia ha ricevuto, da parte del Comitato Organizzatore, l’incarico di gestire e realizzare tutta la comunicazione per la promozione dell’evento World Rowing Cup II 2015.

La World Rowing Television trasmetterà le finali a livello mondiale su www.worldrowing.com. Per l’Italia, gli appassionati di canottaggio potranno seguire la diretta delle finali della seconda prova di Coppa del Mondo di Varese domenica 21 giugno su RAI Sport1, dalle ore 11.35 alle 15.20, con telecronaca di Nicola Sangiorgio ed il commento tecnico di Raffaello Leonardo. Sempre domenica 21, su Eurosport2, telecronaca differita delle finalissime dalle 18.00 alle 19.00, con replica martedì 23 dalle 13.30.
I resoconti delle gare, i risultati in tempo reale, la diretta streaming delle finali A, il blog live, il live race tracker e la galleria foto saranno disponibili sul sito internet della Federazione Internazionale di Canottaggio www.worldrowing.com per tutto l’arco di tempo della regata.
Sul sito della Federazione Italiana di Canottaggio www.canottaggio.org saranno pubblicate foto, notizie e curiosità all’interno dello speciale http://www.canottaggio.org/risultati_2015/1_WCup_Varese/menu.shtml. Anche i social network della FIC seguiranno live l’evento con la pagina Facebook Federazione Italiana Canottaggio e con l’account di Twitter.
www.varese2015wrc.com è, invece, il sito ufficiale dell’evento all’interno del quale si possono trovare informazioni utili e aggiornamenti. Attiva anche la fan page di Facebook 2015 World Rowing Cup Varese. Per condividere foto e commenti è stato creato l’hashtag #WRCVarese.

redazione@varese-sport.com