Vittoria facile e risultato che scrive la storia. La Bustese di Marco Cavicchia vola in finale di Coppa Italia, trofeo che mette in palio la promozione diretta in Serie D. Dopo l’ottimo 3-3 ottenuto in 9 nella gara di andata in Umbria, oggi pomeriggio a Busto Garolfo i granata hanno battutto gli ospiti del Città di Castello con un netto 4-0. Il 22 aprile se la vedranno a Firenze contro i pugliesi della Virtus Francavilla che oggi sono stati sconfitti 3-2 dal Lanusei, ma si erano giudicati l’andata per 4-0.

Ma veniamo alla gara della Bustese che si mette bene già nel primo tempo. Al 23′ arriva l’autorete di Boinega (da sfera calciata da Mercorillo) che spiana la strada ai padroni di casa. Il raddoppio giunge al 43′: Gibellini realizza dopo una bellissima azione Mercorillo-Romano, con quest’ultimo che mette al centro per l’accorrente giovane, abile a siglare di piatto. Primo tempo giocato alla perfezione dai ragazzi di Cavicchia, che non hanno concesso nulla alla formazione ospite.

Tutto in discesa il secondo tempo dei Granata che liquidano uno spento Città di Castello. Si registrano i sigilli dei bomber Romano e Anzano. Al 1′ segna Romano dopo aver dribblato l’estremo difensore. Al 32′ invece cross perfetto di Scarcella per la testa di Anzano, che non sbaglia ed insacca il definitivo 4-0.

IL TABELLINO
Bustese-Città di Castello 4-0 (2-0)
Bustese: Dall’Omo, Scarcella, Lanzi, Rota, Candiani, Folcia, Gervasoni, Mavilla, Romano, Mercorillo, Gibellini. A disposizione : Heinzl, Maggio, Calizzi, Broccanello, Crupi, Rondanini, Anzano. Allenatore: Cavicchia.
Città di Castello: Ciccarelli, Silvestrini, Pilleri, Bernicchi, Boinega, Eramo, Ventanni, Antonelli, Porricelli, Missaglia, Bevilacqua. A disposizione: Massetti, Santinelli, Allegria, Bernardini, Pagliardini, Cantalamessa, Mohammadi. Allenatore: Franchi.
Arbitro: Collu di Cagliari.
Marcatori: pt: 23′ Boinega aut., 43′ Gibellini; st: 1′ st Romano, 32′ Anzano.

e.c.